Kia Motors Europe nomina Carlos Lahoz nuovo Marketing Director

0
902

Carlos Lahoz è il nuovo Marketing Director Europa di Kia. Lahoz sovrintenderà tutte le operazioni di Brand Marketing e i programmi di comunicazione, oltre ad avere la responsabilità di digital marketing e strategic planning, media relation, social media e brand experience a livello europeo.

Lahoz è stato chiamato a ricoprire il vuoto lasciato dal suo predecessore Artur Martins, che recentemente è stato richiamato a ricoprire una posizione di rilievo nell’headquarter globale di Kia a Seoul in Corea. Il nuovo Marketing Director riporterà direttamente ad Emilio Herrera, Chief Operating Officier di Kia Europe.

“Questo è un periodo particolarmente entusiasmante per Kia, poiché il brand sta rafforzando sempre più la sua reputazione di marchio centrato sui concetti di qualità, design e tecnologia, nonché all’avanguardia dell’elettrificazione in tutta Europa”, commenta Emilio Herrera. “Con altri modelli elettrici e ibridi in arrivo, Carlos lavorerà con i team marketing sia in Europa che in Corea per garantire la continua interazione di Kia con i propri clienti, sia attuali che potenziali, nelle modalità più efficaci. La sua profonda conoscenza del funzionamento della realtà aziendale, unita a informazioni su ciò che i nostri clienti desiderano dalle loro auto e dal nostro marchio, lo rendono ideale per questo ruolo”

Lahoz vanta più di vent’anni di esperienza nel settore automobilistico, tra le mansioni più recenti ha ricoperto per cinque anni la carica di Direttore della pianificazione strategica presso Kia Motors Europe, è stato anche responsabile della produzione europea dell’azienda, supervisionando la pianificazione delle operazioni presso lo stabilimento di produzione europeo di Kia a Žilina, in Slovacchia. Prima di entrare in Kia Motors Europe, ha ricoperto il ruolo di Senior Business Planning presso Kia Motors Iberia.

Carlos Lahoz, 44 anni, spagnolo, si è laureato in economia all’Università di Saragozza e ha conseguito un MBA presso la IE Business School di Madrid. Ha inoltre completato un programma post-laurea globale professionale presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania negli Stati Uniti. Lahoz parla correntemente spagnolo, inglese, Italiano e discretamente tedesco.