Kia Motors Slovakia dona 375.000 € per la lotta a COVID 19

0
801

Kia Motors continua con la sua attenzione verso il sociale. In Slovacchia, dove nascono la maggior parte delle Kia che vengono vendute nel Vecchio Continente, Italia compresa, Kia ha una unità produttiva importante che dal 2006 è un fiore all’occhiello del car manufacturing europeo. Proprio nell’impianto di Zilina, grazie alla specializzazione della forza lavoro e alla qualità degli impianti, è nata la celebre garanzia di 7 anni o 150 mila chilometri.

Forte di questa eccellenza, Kia Motors, che nella regione di Zilina è uno dei maggiori datori di lavoro, ha donato 200.000 euro al governo della Repubblica Slovacca per finanziare l’acquisto di strumenti fondamentali per curare l’infezione da Covid-19 come i ventilatori e dispositivi di protezione. In una cerimonia dedicata, Kyong Jae Lee, presidente di Kia Motors Slovacchia, ha consegnato a Richard Sulík, vice primo ministro e ministro dell’economia della Repubblica slovacca un assegno di 200.000 euro. La donazione aiuterà il governo ad acquistare macchinari sanitari per i pazienti che si stanno riprendendo da COVID-19, nonché i DPI (dispositivi di protezione individuale) per il personale medico in prima linea e gli anziani residenti nella regione di Žilina. Inoltre, Kia Motors Slovakia Foundation ha acquistato attrezzature mobili compatte e ventilatori per un valore di oltre 140.000 euro per l’ospedale universitario di Martin. Questa settimana l’ospedale di Žilina ha iniziato a distribuire 10.500 maschere per proteggere meglio i 3.500 pazienti e lavoratori in 26 strutture in tutta la regione. Kia Motors Slovakia Foundation sta inoltre donando oltre 35.000 euro alla Croce Rossa slovacca e ad altre organizzazioni della comunità locale per finanziare l’acquisto di tende mediche, maschere per il viso e altri DPI. Kia Motors Slovakia continuerà a collaborare con il governo e le autorità locali per sostenere misure preventive e impedire la diffusione di COVID-19 in Slovacchia.

Kia Motors Corporation
Fondata nel maggio del 1944, Kia Motors Corporation (www.kia.com) è stato il primo produttore di autoveicoli in Corea. Oggi Kia vende oltre 3 milioni di veicoli l’anno in 190 Paesi, con oltre 52.000 dipendenti in tutto il mondo, ricavi annui superiori a 49 miliardi di dollari e stabilimenti produttivi in 5 Paesi. Kia è Main sponsor dell’Australian Open, Official automotive partner della FIFA, Partner ufficiale della UEFA Europa League e Main partner della League of Legends European Championship 2019. Lo slogan del brand, “The Power to Surprise”, rappresenta l’impegno globale di Kia nel sorprendere il mondo, con prodotti che riflettono l’approccio entusiasmante e stimolante, in grado di offrire un’esperienza oltre le aspettative