Kia pluripremiata al Women’s World Car of the Year 2019

0
867

Kia si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti in occasione dell’edizione 2019 dei Women’s World Car of the Year awards. Sul podio, Kia XCeed premiato come “Urban Car Award”, mentre a Soul EV è andato l’ambito titolo di “Green Car Award”. Kia si è distinta anche come l’unico produttore ad aggiudicarsi due premi in due diverse categorie.

Annunciati durante una cerimonia tenutasi al recente Dubai International Motor Show, i Women’s World Car of the Year awards vengono assegnati da una giuria femminile attentamente selezionata e composta da 41 giornaliste automotive provenienti da 34 paesi e cinque continenti.

Kia XCeed e nuova Soul EV hanno fatto il loro debutto nel segmento degli urban crossover nel corso del 2019. Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle (Cuv), l’alternativa sportiva ai classici Suv. Più emozionale e sportivo nelle dimensioni e nel design rispetto ai suoi rivali dalle dimensioni esterne più imponenti, offre analoghi livelli di spazio interno e di capacità di carico rispetto ai Suv best seller di categoria, a fronte di dimensioni esterne analoghe a quelle di una berlina del segmento C. XCeed si è appena aggiudicato il prestigioso premio Golden Steering Wheel (Das Goldene Lenkrad) come “Best car under 35,000 Euros” assegnato dagli autorevoli Auto Bild e Bild am Sonntag.

Nuova Soul EV, terza generazione della pluripremiata crossover compatta a zero emissioni di Kia, sempre eccentrica, divertente, oggi ancora più iconica, porta una ventata d’innovazione nel segmento più cool del momento; il suo design unisce lo stile personalissimo a doti di praticità e di efficienza senza confronti, oltre a tutti i vantaggi ambientali di una full-electric. Soul EV è disponibile nelle versioni long-range da 64 kWh e standard-range da 39.2 kWh.