Kia presenta una nuova APP con guida vocale per i servizi di assistenza

0
568

Kia introduce il servizio app “Kia Service” operativo tramite Google Voice Assistant. Si tratta di una nuova app sviluppata con l’obiettivo di agevolare le richieste di assistenza, rendendole immediate e facili. Questo nuovo servizio si avvale di Google Voice Assistant e Facebook Messenger, ed è un nuovo modo semplice e conveniente per entrare in contatto con Kia e il reparto di assistenza sul territorio.

La nuova app permette ai clienti di richiedere informazioni sui servizi e anche sull’ubicazione, utilizzando i comandi vocali, semplicemente dicendo: “Ehi Google, parla con Kia Service” su qualsiasi dispositivo abilitato con Google Voice Assistant.

I clienti possono utilizzare l’app per richiedere indicazioni sul service più vicino in base alla loro posizione e ricevere risposte alle domande più comuni, come i termini di garanzia e gli intervalli di manutenzione.

Tutti i dati vengono aggiornati da Kia a livello centrale tramite cloud per garantire agli utilizzatori informazioni puntuali e precise sulla rete di assistenza. Gli aggiornamenti in tempo reale consentono inoltre ai clienti di ricevere offerte speciali in base alle promozioni legate ai servizi, con risposte direttamente sul loro smartphone.

Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, commenta: “Il nostro obiettivo è introdurre prodotti e servizi innovativi che soddisfino i nostri clienti e vadano ad aggiungersi all’esperienza da first class che vivono i proprietari di Kia. Utilizzando l’Assistente vocale di Google “Kia Service”, i nostri clienti possono ora richiedere informazioni sui servizi in qualsiasi momento.”

Il debutto dell’Assistente vocale di Google “Kia Service” segue il rilancio del marchio Kia, avvenuto all’inizio di quest’anno, e fa parte della strategia a lungo termine Plan S, elaborata da Kia per raggiungere una posizione di leadership nel settore automobilistico. Una parte importante di questa strategia è quella di porre i clienti al primo posto sviluppando prodotti e servizi che offrano soluzioni innovative e utili. Si prevede una implementazione sui mercati europei nel corso del 2021.

Irlanda come mercato sperimentale
L’app Google Voice Assistant “Kia Service” è stata sviluppata congiuntamente da Kia Europe e Kia Ireland. Il servizio è operativo attualmente in Irlanda, su qualsiasi dispositivo abilitato con Google Voice Assistant, semplicemente dicendo: “Ehi Google, parla con il servizio Kia” o tramite la pagina Facebook di Kia Ireland.