LA CLIO CUP EUROPE TORNA IN ITALIA DOPO HOCKENHEIM PER IL QUINTO DOPPIO APPUNTAMENTO STAGIONALE

0
543

Sale l’attesa per il quinto appuntamento della Clio Cup Europe che torna in Italia questo weekend (5-6 giugno) a Misano dopo il round di Hockenheim, dove ad uscire in testa alla serie europea è stato Nicolas Milan (Milan Competition), che vanta quattro vittorie tra cui figura quella di Gara 2 proprio in Germania.

 

In Riviera dovrà rifarsi anche David Pouget (GPA Racing), reduce dal suo primo ritiro stagionale e lontano dalla vetta della classifica per appena quattro lunghezze. Occhi puntati anche su Marc Guillot (Milan Competition)y, terzo nella graduatoria europea ed in quella del raggruppamento A, in cui è alla ricerca della sua prima affermazione stagionale.

Proprio nella classe dedicata all’Italia, attualmente si trova in testa Anthony Jurado (Milan Competition), grazie ai due podi ottenuti nel tempio della velocità. Pronto ad insidiare la leadership del pilota francese è Gabriele Torelli, reduce dalla vittoria della seconda manche di Monza dove ha debuttato nella serie Renault tra le fila della Faro Racing. Nella compagine guidata da Fabrizio Tablò è all’esordio stagionale Diego Cassarà che ha gareggiato nella serie della Losanga nel biennio 2018 e 2017, mentre Ercole Cipolla completerà la lineup della squadra laziale.

In Romagna sono attesi anche Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest), quarto nella classifica italiana (a pari punti con Guillot), e Lorenzo Nicoli, che al volante di una Clio Cup di quinta generazione del team Progetto E20 Motorsport è in testa alla classe Challengers Cup. Sempre sotto i colori della squadra romana sono pronti a scendere in pista l’esperto Giuseppe Cirò e Paolo Maria Silvestrini. Al completo anche l’Oregon Team che punta nuovamente sul giovane ventiduenne Filippo Berto, reduce da una buona performance in Brianza dove si è messo in luce sia in gara sia nella graduatoria della Challengers Cup, in cui occupa la seconda posizione a soli quattro punti di distacco da Nicoli. Occhi puntati anche sui due gentlemen della scuderia di Cremosano, Quinto Stefana e “Due” protagonisti della graduatoria Gentlemen Cup di cui detengono rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Poker di Clio per la PMA Motorsport che potrà nuovamente contare sull’esperienza di Fabrizio Ongaretto, Paolo Felisa, Giacomo Jelminie Massimiliano Danetti, quest’ultimo due volte sul podio del tracciato intitolato a Marco Simoncelli lo scorso anno. In cerca di riscatto anche la CAAL Racing con i due alfieri Daniele Pasquali e Alessio Alcidi reduci da un inizio di stagione leggermente in salita.

A scendere in pista nella Clio Cup Press League, la serie di Renault Italia riservata ai giornalisti che si disputa nello stesso contesto della Clio Cup Europe, saranno questa volta Gianluca Mauriello (Motorionline) e Alberto Bergamaschi (Safe Drive e Auto Tecnica).

Semaforo verde in corsia box per i due turni di prove libere venerdì alle ore 10.25 e alle ore 15.15. Sabato la prima qualifica si terrà alle ore 8.40 e la gara nel pomeriggio alle ore16.30; domenica la seconda sessione ufficiale è in programma alle ore 9.00 e Gara 2 scatterà sempre alle ore 16.30. Confermata la diretta delle corse sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.