LA CLIO CUP PRONTA AD AFFRONTARE LO SPETTACOLARE TRACCIATO DEL RED BULL RING

0
124

La Clio Cup Europe approda questo weekend in Austria: sul Red Bull Ring andrà in scena il quinto e penultimo appuntamento della stagione del Gruppo A dedicato all’Italia. Ben 38 le vetture al via del trofeo europeo, con 22 di queste che si contenderanno la classifica del Gruppo A.

 

In testa alla graduatoria provvisoria c’è il francese Marc Guillot con 260 punti, seguito dal connazionale Anthony Jurado a quota 254 (entrambi con i colori della Milan Competition), con Gabriele Torelli della Faro Racing che occupa la terza piazza provvisoria con 230 punti finora conquistati. Distacchi che lasciano totalmente aperto il duelloy, ma che al tempo stesso rendono fondamentali i risultati di questa trasferta per poter lasciare a Monza, a fine ottobre, il verdetto finale.

Ancora più aperte le sfide all’interno delle classifiche Gentlemen e Challengers. Nella prima, a contendersi la leadership sono Alessandro Sebasti Scalera della Milan Competition (140 punti) e Quinto Stefana con i colori dell’Oregon Team (109), seguiti da “Due” (65 punti), anche lui in quota Oregon Team. Fra i Challengers invece Alessio Alcidi (CAAL Racing) guida la classifica con 82 punti, tallonato da Filippo Berto (Oregon Team), ad appena 6 lunghezze di distacco, e Lorenzo Nicoli (Progetto E20 Motorsport) staccato di altri 5 punti.

L’entry list della Clio Cup – Gruppo A prosegue con il ritorno, dopo le ottime performance di Imola, di Gustavo Sandrucci (Progetto E20 Motorsport), che oltre a Nicoli avrà come compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini. La PMA Motorsport si affida a Massimiliano Danetti e Felice Jelmini, mentre con i colori della Faro Racing oltre a Torelli ci saranno Michele Puccetti ed Ercole Cipolla. Daniele Pasquali difenderà i colori della CAAL Racing insieme ad Alcidi, mentre Andrea Argenti correrà per il South Italy Racing Team. A completare la rosa dei partenti del Gruppo A ci saranno Sandro Cutini per la Proteam Race e Vittorio Zadotti sulla Clio della Scuderia Costa Ovest.

La Clio 333 dedicata alla Press League vedrà alternarsi al volante Gaetano Cesarano per AutoBlog e Motori.it ed Emiliano Perucca Orfei per AutoMoto.it.

Il lungo weekend austriaco prenderà il via domani, con due turni di prove libere (9.16 e 13.50). Sabato sarà il turno delle Qualifiche 1 (9.50) e di Gara 1 (14.35), mentre domenica si svolgeranno Qualifiche 2 (9.40) e Gara 2 (16.20).