La concept car della prima Porsche elettrica è l’auto dell’agente segreto Rex Dasher nel nuovo film d’animazione di Playmobil

0
1001

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà così un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, che la porteranno a conoscere Rex Dasher, l’intrepido e carismatico agente segreto alla guida di una Porsche Mission E, la concept car della prima vettura esclusivamente elettrica Porsche, la Taycan, presentata a inizio settembre dalla Casa di Zuffenausen.

Sabato 26 ottobre l’anteprima nazionale a Roma in occasione della Festa del Cinema, che si inserisce all’interno del palinsesto della manifestazione come evento speciale di chiusura del weekend cinematografico di Alice Nella Città, sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni.

Un cast d’eccezione quello del doppiaggio di PLAYMOBIL: THE MOVIE, in uscita il 31 dicembre in tutti i cinema italiani, con J-Ax e Cristina D’Avena che hanno prestato la voce rispettivamente all’eccentrico e malvagio imperatore Maximus e alla Fata Madrina, l’affascinante personaggio fiabesco del film che aiuterà la protagonista Marla a trovare suo fratello perso nel mondo di Playmobil.

Non è la prima volta che Porsche e Playmobil uniscono le forze per la realizzazione di prodotti dedicati ad un pubblico giovane: dal 2014, infatti, i due collaborano allo sviluppo di action figure accuratamente realizzati, ognuno dei quali è stato accolto con entusiasmo da bambini, adolescenti e dai loro genitori. È la prima volta, però, che i due marchi hanno fatto squadra per la realizzazione di un progetto cinematografico, presentato al Porsche Museum di Zuffenhausen il 10 e 11 agosto scorsi nell’ambito del programma di intrattenimento estivo Porsche4Kids.