La Formula 1 irrompe nel cuore della città di Milano

0
1186

– Dopo gli eventi di Londra, Shanghai e Marsiglia, il Formula 1 Fan Festival approda per la prima volta a Milano nel fine settimana del Gran Premio d’Italia 2018 a Monza: si tratta di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di corse automobilistiche e per i fan della Formula 1. DHL, Official Logistics Partner di Formula 1 dal 2004, sarà più che mai presente: per l’occasione, metterà a disposizione un’area verde, dove bambini e famiglie potranno giocare e rilassarsi prima di assistere al grande spettacolo del Festival di F1.

 

Dal 29 agosto al 1 settembre 2018 i bolidi del presente e del passato sfrecceranno su un circuito cittadino senza precedenti per le vie di Milano, sede dei leggendari marchi di corse automobilistiche Alfa Romeo e Pirelli. Costeggiando la Darsena, in zona Navigli, le auto saranno guidate dai campioni di questo sport, che saluteranno poi i tifosi salendo sul palco. A completare il quadro ci saranno personalità dello sport motoristico, concerti e sessioni di dj-set, che coinvolgeranno il pubblico presente. Il FAN PARK ospiterà una mostra per raccontare la storia dei più grandi campioni di tutti i tempi, attraverso abiti, caschi e cimeli del mondo della Formula1, modellini di automobili in scala e le opere dei migliori designer.

 

L’evento sarà ad accesso libero e totalmente gratuito, per condividere la magia della Formula 1 con i fan e le loro famiglie. Le emozioni uniche della F1 si fonderanno con l’area più vivace e dinamica di Milano, grazie ad eventi emozionanti, musica e installazioni iconiche, con un’offerta di intrattenimento fino a tarda sera.

 

Come partner logistico da quasi 15 anni, DHL è responsabile della complessa spedizione di veicoli e attrezzature della Formula 1. Siamo quindi una componente fondamentale di questa esperienza sportiva emozionante e di rilevanza mondiale” – ha dichiarato Mario Zini, Country Manager Italia di DHL Global Forwarding. “Come partner ufficiale, siamo entusiasti di partecipare ad un evento che porta l’emozione della Formula 1 in una città dinamica e innovativa come Milano, dando la possibilità ad ancora più persone di vivere da vicino il brivido di questo sport straordinario”.