La gamma BMW Motorrad percorre l’Italia con il roadshow “Make Life a Ride Tour”

0
892

“Make Life a Ride Tour” è il roadshow itinerante che BMW Motorrad Italia organizza sin dal 2006, con oltre 10.000 test ride effettuati ad oggi su tutto il territorio nazionale, per coinvolgere gli appassionati delle due ruote in una serie di “week-end in sella” all’insegna del divertimento e delle ultime novità della gamma della casa bavarese presso alcune concessionarie BMW Motorrad in tutta Italia.

L’evento itinerante, in collaborazione con le Concessionarie BMW Motorrad, abbina il divertimento in sella alla possibilità di effettuare approfonditi test ride delle ultime novità della gamma BMW Motorrad, e permette una presa di contatto diretta da parte degli appassionati di tutte le peculiarità e le caratteristiche dei modelli della gamma.

Durante la manifestazione sarà possibile provare la BMW R 1200 GS e la BMW R 1200 GS Adventure, la tourer BMW R 1200 RT, la roadster BMW R nineT, la nuova adventure sport BMW S 1000 XR, la tourer sportiva con motore Boxer bicilindrico BMW R 1200 RS e la regina delle Touring, la BMW K 1600 GT.

Le tappe del “Make Life a Ride Tour” coinvolgeranno numerose Concessionarie BMW Motorrad sull’intero territorio nazionale a partire da sabato 2 aprile, e per presentare il roadshow, BMW Motorrad Italia ha organizzato una serata-evento, giovedì 31 marzo 2016, presso il nuovo BMW Milano City Sales Outlet di via De Amicis 20-22.

Il calendario completo delle tappe del roadshow al sito www.bmw-motorrad.it .

BMW R 1200 GS e BMW R 1200 GS Adventure. In sella all’enduro da viaggio equipaggiata con motore Boxer R 1200 GS e alla R 1200 GS Adventure è possibile scoprire la propria GS Attitude. Con la BMW R 1200 GS, BMW Motorrad dà seguito alla storia di successo dei grandi modelli GS con motore Boxer. Partendo dal carattere dinamico e dall’elevata competenza della BMW R 1200 GS nella guida fuoristrada e di turismo, la BMW R 1200 GS Adventure si posiziona come la nuova soluzione top di gamma per i piloti da turismo con un debole per la guida off-road, per i globe-trotter e per gli enduristi che amano viaggiare.

BMW R 1200 RT. Da sempre, l’acronimo RT è sinonimo di viaggi confortevoli e dinamici su due ruote. Grazie al nuovo motore bicilindrico Boxer raffreddato ad aria/acqua e a un profilo slanciato, con la nuova edizione della BMW R 1200 RT BMW Motorrad definisce nuovamente il parametro di riferimento di combinazione perfetta tra viaggi confortevoli e dinamica sportiva.

BMW R nineT. La roadster BMW R nineT, realizzata in occasione del 90° anniversario della nascita di BMW Motorrad, riunisce in sé i valori del marchio in un concetto unico e, insieme alla BMW R nineT Scrambler, identifica l’Heritage, un nuovo mondo di BMW Motorrad. Il carattere originale del motore Boxer e il linguaggio formale delle varie epoche motociclistiche si sono fuse con una tecnica innovativa e un concetto modulare che offre al pilota il massimo livello di personalizzazione. Ridotta all’essenziale, la BMW R nineT affascina per il suo carattere che testimonia una lavorazione artigianale e una forte carica emotiva. La classica Roadster si presenta con un concetto che riflette il desiderio di molti appassionati di motociclismo di vivere un autentico piacere di guida in moto.

BMW S 1000 XR. Il terzo modello della famiglia di potenti moto sportive con quattro cilindri in linea, unisce le qualità dei modelli Enduro, Touring e Sport per creare una categoria di moto interamente nuova: Adventure Sport. Orientamento sportivo con motore quattro cilindri in linea, questa categoria riunisce dinamiche qualità di turismo con una performance sportiva, un elevato comfort e una perfetta versatilità. In breve: la nuova S 1000 XR riscrive in uno stile nuovo il capitolo dallo sport al turismo, aggiungendovi una forte dose di emozioni.

BMW R 1200 RS. Tourer sportiva con motore Boxer bicilindrico, perfetta per la guida senza compromessi su strade extraurbane o per un viaggio in vacanza, la BMW R 1200 RS apre nuove ed affascinanti dimensioni nel Touring sportivo assicurando un divertimento di guida dinamico. Da sempre, i modelli RS di BMW Motorrad godono della fama di essere il partner perfetto per ogni occasione: alto livello di qualità di guida, design sportivo e dinamico. La semicarena dal disegno aerodinamico con doppi proiettori forma il volto della nuova BMW R 1200 RS, accentuando la fusione tra modello Tourer e moto sportiva.

BMW K 1600 GT. Regina delle Touring BMW Motorrad, la BMW K 1600 GT è il vero manifesto del piacere di guida su due ruote del brand. Con il suo inconfondibile look elegante, affascinante e molto personale, sollecita il desiderio di mettersi in viaggio ed è da sempre punto di riferimento nel segmento delle motociclette da turismo per comfort, sicurezza e dinamicità di marcia, che la rendono perfetta per affrontare lunghi viaggi.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.