La nuova Polo GTI è in arrivo

0
533

Nel periodo in cui si sarebbe dovuto svolgere il tradizionale raduno sul Lago Wörthersee, che anche quest’anno non si terrà a causa della pandemia da coronavirus, la Volkswagen offre un primo sguardo alla nuova Polo GTI.
La sportiva compatta è basata sulla nuova Polo presentata di recente e si posizionerà al vertice della gamma di questo modello. Questa novità sfoggia un design espressivo, che ne comunica il dinamismo da vera GTI. L’anteprima mondiale ufficiale della nuova Polo GTI si terrà alla fine di giugno 2021.  

 

“Una GTI è per sempre”, così gli appassionati dei modelli sportivi Volkswagen contraddistinti dalle iconiche tre lettere esprimono la loro lealtà. GTI: puro fascino e adrenalina.
La storia di successo continua con l’arrivo della nuova Polo GTI, programmato alla fine di giugno 2021. La tradizione lo identifica come il modello più sportivo al vertice della gamma Polo. La sua potente trazione anteriore, il telaio dinamico dalla taratura sportiva e il design espressivo le permettono di distinguersi e risaltare rispetto alla concorrenza. Inoltre, questo modello mantiene la promessa di una dinamica di guida eccellente, perfettamente associata a una utilizzabilità quotidiana ideale.

 

Il leggendario raduno GTI al Lago Wörthersee

Il celebre raduno GTI vanta una lunga storia: gli appassionati delle Volkswagen sportive si incontrarono per la prima volta nel 1982 nella cittadina austriaca di Reifnitz/Maria Wörth. Nel corso degli anni, l’evento non ha solo attratto tanti appassionati, ma si è trasformato in una vera e propria festa popolare sotto la bandiera “GTI”. Ogni appuntamento dura quattro giorni, dal mercoledì prima del Giorno dell’Ascensione al weekend successivo.