La rivoluzione Peugeot passa dai SUV

0
1604

Mentre, al Salone di Parigi ancora in corso, Peugeot presenta in anteprima mondiale le nuove 3008 e 5008 che incarnano l’offensiva SUV del Marchio in tutto il mondo, uno spettacolare film di brand debutta sui teleschermi italiani.

Lo spot mette a confronto l’istinto animale e quello del guidatore di una nuova 3008 che può sfruttare l’incredibile amplificazione dei sensi resa possibile dall’innovativo Peugeot i-Cockpit® per fronteggiare una situazione potenzialmente pericolosa.

Il tutto è accompagnato e sottolineato dall’inconfondibile ed intensa voce di Stefano Accorsi, Brand Ambassador Peugeot, che appare anche in video alla guida di Peugeot 3008.

Lo spot diretto da Bruno Aveillan è stato rieditato da Havas Worldwide Milan, con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erik Loi, art director Silvia Borelli, copywiter Vincenzo Garzillo.

Peugeot i-Cockpit® amplificatore di sensi

Il Peugeot i-Cockpit® di ultima generazione, lanciato su 3008 e 5008 protagoniste a Parigi, beneficia di tutti i progressi tecnologici al servizio del comfort e della sicurezza ed amplifica più che mai tutti i sensi con:

– volante ridisegnato ed ancora più compatto. Ha un anello che presenta due superfici piane per una migliore presa e allarga il campo visivo, lasciando maggiore spazio per le gambe del conducente;

– quadro strumenti in posizione rialzata che rivela uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista. Interamente personalizzabile, il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo asse visivo per non distogliere lo sguardo dalla strada e concentrarsi sulla traiettoria di guida.

– grande touchscreen da 8’’ che riunisce in modo intuitivo tutti i comandi di comfort per utilizzare in modo naturale tutti gli equipaggiamenti del veicolo.

Quest’insieme è completato da una consolle centrale dal design moderno e da una serie di interruttori “toggle switch” cromati dall’aspetto morbido. Basta premere un tasto e quasi tutti i sensi sono sollecitati: la vista, agendo sull’intensità dell’illuminazione e la possibilità di cambiare l’ambiente cromatico; l’udito con i parametri dell’ambiente musicale; il tatto con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili; l’olfatto con il diffusore di profumi.