Lamborghini centra la sesta vittoria stagionale nel GT World Challenge America a Road America

0
713

Il Lamborghini Factory Driver Andrea Caldarelli e il compagno di squadra Jordan Pepper vincono gara 1 del quarto round GT World Challenge America 2021 e raggiungono quota cinque successi stagionali, per un totale di sei vittorie Lamborghini, nell’anno di esordio nel campionato americano.

L’equipaggio della Huracán GT3 Evo n. 3 del team K-Pax Racing ha conquistato punti importanti, estendendo il proprio vantaggio nella classifica piloti, mentre la scuderia avanza in classifica team anche grazie ai piazzamenti della vettura n. 6, affidata al pilota ufficiale Lamborghini Giovanni Venturini e al pluricampione del Super Trofeo North America Corey Lewis, sul podio nella seconda manche.

In Gara 1 Caldarelli scatta dalla pole position, grazie al miglior tempo ottenuto nella prima sessione di qualifica (2:07.102); mentre gli inseguitori lottano per la seconda posizione, Caldarelli consolida la leadership e a metà gara lascia a Pepper la Huracán n. 3 con ampio margine sugli avversari. Il pilota sudafricano amministra abilmente il vantaggio fino a cinque minuti dal termine, quando la safety car, intervenuta a causa di un incidente, congela le posizioni fino alla bandiera a scacchi. Quarti al traguardo Venturini e Lewis, ottavi il Lamborghini Factory Driver Giacomo Altoé e Martin Fuentes sulla Huracán del team TR3 Racing.

In Gara 2 i leader della classifica partono dalla sesta posizione, con Pepper subito all’attacco ma rallentato da un contatto con la Mercedes di Cooper alla curva 6, mentre prima Lewis poi Venturini recuperano posizioni, portando la vettura n.6 dal 10° posto di partenza in griglia al podio. Quinti assoluti e secondi nella categoria Pro-Am, Altoé e Fuentes, autori del giro più veloce della gara.

Il prossimo round del GT World Challenge America è programmato per il weekend del 18-19 settembre sul circuito di Watkins Glen.