L’Audi Golf Experience 2018 protagonista sui green d’Italia

0
1266

Forte del successo delle precedenti edizioni, la nuova stagione prende il via il 12 aprile e si articola nelle tradizionali 10 tappe del torneo, con un numero massimo di 60 giocatori per gara. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di mettersi al volante di una vettura della gamma Audi.

 Il 1° lordo e il 1° netto di ciascuna categoria di ogni gara, per un totale di 30 giocatori, accederanno di diritto alla Finale Nazionale che si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 ottobre in Toscana e che prevede per i primi classificati un’emozionante driving experience.

 La presenza di Audi nel panorama golfistico italiano nel corso degli anni è una costante che ha conquistato sempre più rilevanza. Nel tempo, infatti, si è registrato un sensibile aumento dei golfisti possessori Audi tanto che nel 2009 è nata l’idea di creare una manifestazione riservata esclusivamente ai Clienti giocatori di golf: il torneo ad inviti Audi golf experience.

Inoltre, nel weekend del 25 marzo è iniziata la Audi quattro Cup ed ha già registrato un’ottima adesione da parte degli appassionati. Il torneo, nato in Germania nel 1991, è diventato con il tempo il più importante appuntamento di golf per amateur al mondo, e arriva a contare oggi, fra i 47 Paesi ospitanti, più di 90.000 partecipanti all’anno. Solo in Italia, nel 2017 il circuito ha visto la partecipazione di più di 8.000 appassionati.

La 27ma edizione italiana prevede il coinvolgimento di 61 golf club ad ospitare le tappe del torneo, che si concluderà a settembre con la finale nazionale al Royal Park I Roveri di Torino, durante una due giorni ricca di eventi e di novità.

A sottolineare lo stretto legame fra il golf, con il suo gesto atletico e la ricerca della migliore prestazione, e la trazione quattro, perfetto connubio di divertimento di guida, sicurezza in ogni situazione e dinamismo, le modalità di svolgimento delle singole competizioni comprenderanno coinvolgenti prove di abilità e precisione.