Laufenn diventa fornitore ufficiale di pneumatici della smart EQ fortwo e-cup

0
631

Laufenn è il nuovo fornitore ufficiale di pneumatici per la smart EQ fortwo c-cup. A partire dalla stagione 2021, il marchio del gruppo Hankook equipaggerà in esclusiva tutte le auto del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport, la prima serie al mondo dedicata ad una vettura turismo elettrica. Come nei due anni scorsi le elettrizzanti gare della smart e-cup hanno portato il Campionato ad essere il primo in Italia per numero di visualizzazioni, grazie alla media record di oltre 457 mila visualizzazioni ad ogni appuntamento.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti come fornitori ufficiali di pneumatici della smart EQ fortwo e-cup per la stagione 2021. Questa sponsorizzazione è per noi molto importante perché dimostra come Laufenn sia stata giudicata all’altezza di un campionato così innovativo e seguito”, afferma Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia.

“E’ un grande onore per noi abbracciare nella grande famiglia smart e-cup un brand giovane e dinamico come Laufenn”, ha commentato Massimo Arduini, CEO di Lug Prince & Decker. “Laufenn condivide con noi la stessa passione per la sfida e visione di futuro. Il match perfetto. Nei test fin qui effettuati, i pneumatici Laufenn hanno donato alle nostre smart e-cup un feeling di guida ancora più fluido, capace di rendere le gare divertenti e di esaltare le qualità di guida dei piloti più smaliziati. Allo stesso tempo, però, riescono sempre a trasmettere sicurezza e fiducia anche ai rookie e ai driver meno esperti. Siamo davvero orgogliosi di questo accordo, è una fantastica opportunità per mostrare quanto può essere sportiva e divertente una vettura elettrica con il giusto equipaggiamento.”

La stagione 2021 della smart EQ fortwo e-cup è ormai sulla rampa di lancio; nelle prossime settimane verranno svelati i sei weekend con doppia gara che andranno a comporre la quarta edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.