Le principali notizie di DS AUTOMOBILES per il mese di giugno.

0
136

Versione di punta nella gamma di DS 7 CROSSBACK, SUV premium di fascia superiore del brand DS, la E-Tense 4×4, Plug-in Hybrid a trazione integrale, offre un repertorio completo di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione: dal freno di stazionamento elettrico all’Adaptive Cruise Control, dal Lane Positioning Alert all’Active Lane Departure Warning System, alla telecamera che agisce a 360° per una visione totale di quello che accade intorno all’auto. Esclusivo inoltre il DS Driver Attention Monitoring, sistema che controlla il battito delle palpebre e i movimenti della testa, per individuare ogni segno di distrazione o stanchezza del guidatore.

DS 7 CROSSBACK e DS 9 montano gli Active Led Vision

Design inedito e alta performance tecnologica. La firma luminosa è un aspetto importante nella definizione dello stile futuristico di DS 7 CROSSBACK e DS 9. Lavorati come fossero dei diamanti, i moduli Led dei proiettori anteriori delle due vetture alto di gamma s’illuminano con luce color porpora e ruotano di 180° all’apertura delle portiere: un segno distintivo dell’esclusività che caratterizza i modelli del marchio.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE

Pianificazione dei viaggi sotto controllo, con l’APP Free2Move Services, compagna ideale per gli spostamenti del SUV DS 3 CROSSBACK E-Tense 100% elettrico. Grazie al sistema, accessibile tanto per la piattaforma iOS che per Android, diventa facile la ricerca delle stazioni di ricarica permettendo di programmare tempi e percorrenze dei viaggi in totale tranquillità. Il Drive Assist di DS 3 CROSSBACK apre la via verso la guida autonoma. Sistema di secondo livello, permette, richiedendo sempre la supervisione da parte del conducente, di lasciare alla vettura il controllo della velocità e del posizionamento in carreggiata fino ad una velocità di 180 km/h.

Campionato FIA Formula E

Dopo la pausa forzata per la pandemia della sesta stagione del Mondiale di Formula E, DS Automobiles e il partner Techeetah torneranno sulla griglia di partenza dal 5 agosto a Berlino, con sei gare a porte chiuse. Al volante delle monoposto elettriche DS E-Tense FE20, Jean-Eric Vergne, vincitore di due campionati piloti e detentore del titolo, e Antonio Felix Da Costa, attuale leader della classifica assieme al team DS Techeetah.