Le principali notizie di Peugeot per il mese di giugno.

0
642

Nuova PEUGEOT 308 è ordinabile in Italia

Al via gli ordini della novità più importante di questo 2021 per la Casa del Leone, la Nuova PEUGEOT 308.  Una gamma italiana con prezzi a partire da 23.750 Euro costituita da Cinque allestimenti, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack, e cinque motorizzazioni per 21 possibili combinazioni che permettono ai clienti di individuare la versione più adatta alle proprie necessità. Nuova PEUGEOT 308 è la prima PEUGEOT a portare al debutto la nuova immagine di brand della Casa ed è un modello tanto atteso anche in Italia. Un’auto che fa del design, della tecnologia e dell’efficienza tre degli aspetti più importanti di questa nuova generazione. Design audace, tecnologico e moderno, tecnologia che vede l’introduzione del nuovo PEUGEOT i-Cockpit 3D ed il debutto dell’inedito i-connect Advanced per gestire tramite comandi vocali le principali funzioni dell’auto e personalizzare l’impianto multimediale come fosse un tablet, elevando ancor più l’esperienza di utilizzo. Dotazioni tecnologiche che si declinano anche in sistemi di assistenza attiva alla guida che alzano ancor più l’asticella in fatto di sicurezza e poi tanta efficienza. A partire dalla piattaforma multienergia EMP2 evo che permette di scegliere Nuova 308 anche con motorizzazioni ibride plug-in, in due diversi livelli di potenza. Ordinabile da oggi, debutterà sul mercato italiano a fine settembre



Peugeot al MIMO, Milano Monza Motor Show

Esposta in Piazza Duomo a Milano, in occasione del Milano Monza Motor Show, nuova PEUGEOT 308 cinque porte inaugura una nuova generazione per uno dei modelli più fortunati del Leone. La nuova media della casa del Leone è stata ammirata dai tanti visitatori della manifestazione che si sono dimostrati molto interessati a conoscere le tante novità portate al debutto da questo modello.

Una presenza, quella di PEUGEOT che non si è limitata alla 308 esposta in piazza Duomo ma che ha visto anche la presenza del SUV e-2008 al Castello Sforzesco. Lo sport utility più compatto della Casa esposto in versione 100% elettrica che garantisce un’autonomia a zero emissioni che arriva fino a 320 km nel ciclo WLTP.

 

PEUGEOT Electric Experience

In occasione dell’anteprima nazionale di Nuova PEUGEOT 308 in versione plug-in Hybrid, Milano è diventata l’epicentro da cui diffondere il messaggio della nuova immagine del Brand: IT’S TIME TO CHANGE. Il progetto, nato in collaborazione con il MEET Digital Culture Center e concretizzato in alcune installazioni evocative e proiezioni artistiche in piazza Gae Aulenti, si è concluso con la partenza della Peugeot Electric Experience, un roadshow che sta percorrendo 3.000 km lungo lo stivale, snodandosi su 16 tappe nelle principali piazze e showroom PEUGEOT, per portare ovunque le risposte sulla nuova mobilità elettrificata e dare al pubblico la possibilità di provare la gamma PEUGEOT 100% elettrica e Plug-in Hybrid, raccontando ai microfoni di RADIO 105, partner dell’iniziativa, le proprie esperienze di guida.

 

Nuova PEUGEOT 308 SW

Dopo l’apertura dell’ordinabilità della versione 5 porte, PEUGEOT ha svelato le prime immagini della variante station wagon di Nuova 308, un’auto caratterizzata da uno stile audace e un’abitabilità di riferimento per il segmento. Nuova PEUGEOT 308 SW riprende le linee caratteristiche della versione cinque porte, incarnando la nozione di stile al servizio della funzione, con un passo più lungo di 55mm e un posteriore progettato per ottimizzare i flussi d’aria ed aumentare la penetrazione aerodinamica a tutto vantaggio dell’efficienza.

Una versione molto attesa in Italia che si distingue per le caratteristiche della sorella a 5 porte ma che esalta ancor più il concetto di abitabilità e capacità di carico.

 

Il nuovo logo PEUGEOT arriva nelle concessionarie italiane

La concessionaria PEUGEOT Ponginibbi di Piacenza è la prima a sfoggiare il nuovo logo della Casa recentemente rinnovato. Un nuovo logo Peugeot che si presenta ora in veste bidimensionale per essere ancor più efficace nel mondo digitale di oggi. Il cambio di immagine iniziato a Piacenza e che a breve verrà esteso all’intero territorio nazionale, permetterà al pubblico PEUGEOT di identificare più facilmente il punto di incontro con il Brand, i suoi veicoli e la loro successiva manutenzione.