LEXUS CREATES: ORIGAMI

0
154

L’iniziativa Lexus Creates è una nuova serie di contenuti offerti dal brand. Questo programma si svilupperà sui social-media coinvolgendo i partecipanti in attività che informano e intrattengono, con argomenti legati ai tratti distintivi del marchio Lexus, il design e l’artigianato. Tutto ciò è realizzato con l’aiuto di una serie di partner che, attraverso il loro talenti unici, ispirano i partecipanti a creare, elevando al contempo il valore del loro operato.

“Lexus cerca spesso modi unici per entrare in contatto con il suo pubblico, al di là del settore automobilistico. L’attenzione e la dedizione al lavoro artigianale del marchio sono una base naturale da cui partire per raggiungere e coinvolgere su argomenti che si sono già dimostrati interessanti per il nostro pubblico. La serie Lexus Creates ne è un esempio perfetto”, ha dichiarato Brian Bolain, General Manager di Lexus International.

La prima puntata della serie è stata realizzata in collaborazione con l’artista/takumi Coco Sato, che lavora in Inghilterra, per contribuire a dare vita all’arte, alla precisione e alla creatività dell’origami. Partendo da un gatto, poi una foglia e poi una più complessa farfalla, la serie Lexus Creates permette agli spettatori di accedere alle abilità e agli insegnamenti di Coco Sato. Coco Sato è nota soprattutto per aver tradotto l’estetica tradizionale giapponese in forme d’arte con un tocco di modernità unica. Utilizzando carta, tessuto, cibo o semplice oggetti elettronici, crea opere d’arte e installazioni pubbliche di origami.

Nata a Tokyo e laureata con un Bachelor of Fine Art alla Central Saint Martins di Londra, il suo lavoro si ispira alla vita quotidiana del suo Paese natale, il Giappone, e al suo sincero desiderio di annullare i confini e favorire la comprensione tra culture differenti.

L’opera di Sato allude a un mondo sempre più frenetico e stressato ed esplora il rapporto tra interazione umana, tecnologia, spazio e natura, ed è motivata dalla convinzione del potere degli individui che si riuniscono per fare una dichiarazione, creare un movimento o portare un cambiamento positivo. Condivide la sua arte e le sue capacità attraverso i social media e i video tutorial, e mira a incoraggiare a realizzare le cose e a pensare con le mani.

Allineandosi a un artista di questo tipo, Lexus spera di contribuire a rafforzare il valore della creatività, la bellezza comunicata attraverso queste semplici forme di carta senza tempo, ed elevare l’impatto delle capacità umane utilizzate per catturare l’emozione dell’opera di Coco Sato.