LEXUS E IL CINEMA, CHE SPETTACOLO!

0
554
Lexus LF-1 Limitless Marketing Photo_Exterior_06_2018 Detroit Motor Show

Per il quinto anno consecutivo Lexus è Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dall’1 al 11 settembre 2021, e che vedrà il regista coreano Bong Joon-ho Presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi come Madrina.

Prosegue quindi il legame di Lexus con la magia del cinema, accumunati dallo stesso spirito di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.

Il “red carpet” più ambito e glam del cinema internazionale sarà la cornice anche per l’anteprima nazionale del Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro. Il Nuovo NX apre un nuovo capitolo per Lexus anche sotto il profilo del design, con ad esempio il distintivo Tazuna cockpit che consente di guidare in completa armonia con il veicolo come se il volante fosse una innovativa versione delle redini di un cavallo, per un piacere di guida mai immaginato prima. Nuovo NX segna una nuova direzione del marchio anche per i propulsori, tra cui spicca il primo ibrido plug-in di Lexus, nuovo punto di riferimento nel segmento per la sua combinazione di potenza, efficienza e capacità di guida in elettrico.

Tra le tante le novità che Lexus porterà in laguna quest’anno ci sarà l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, che racconterà attraverso le sue esperienze e il suo vissuto personale e professionale, i valori che legano Lexus al mondo del cinema e il percorso di collaborazione intrapreso per un sostegno al settore dello spettacolo.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di tornare a Venezia e lo siamo ancor di più alla luce delle importanti novità che porteremo in questa edizione della Biennale Cinema 2021” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Venezia è infatti il palcoscenico ideale anche per presentare in anteprima il nostro ultimo capolavoro, Lexus NX, che segna una nuova era per come saranno progettati e realizzati i veicoli elettrificati del futuro, ponendo sempre al centro la persona. Possiamo infine contare sul talento di Edoardo Leo per sottolineare nel migliore dei modi il legame che ci unisce al mondo dello spettacolo e i valori che promuoviamo, su cui abbiamo da subito trovato accordo di vedute con Leo: la centralità della persona e dei suoi bisogni, il voler suscitare emozioni sempre nuove, accendere le passioni.”

È da questi valori comuni e dal profondo amore per il mondo del cinema che nasce infatti “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowfounding promossa da Lexus ed UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per sostenere gli interpreti di un comparto particolarmente colpito dalle conseguenze della pandemia e nello specifico per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone rosse come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso sarà devoluto al progetto condotto insieme ad UNITA. Tra le tappe anche Venezia, proprio nei giorni della Biennale Cinema 2021.

Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus avrà inoltre il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema sul red carpet della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Lo farà con 35 vetture: dalla completa gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A tali modelli si affianca la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.