LEXUS E L’UNIVERSITÀ DI MIAMI PRESENTANO UN’INSTALLAZIONE IMMERSIVA AL DESIGN MIAMI/ 2021

0
508

Lexus ha annunciato il suo ritorno come partner automobilistico nella prossima edizione del Design Miami/, collaborando con l’Università di Miami per realizzare la visione di un futuro elettrificato che incarna l’energia del design di nuova generazione. Il progetto sarà guidato dall’architetto, designer ed educatore di Miami Germane Barnes, ampiamente riconosciuto per il suo lavoro che esplora le intersezioni tra identità e architettura.

Prendendo ispirazione dal concept Lexus LF-Z, che incarna una visione per il futuro del settore automobilistico incentrata sull’uomo e a zero emissioni, il progetto riunisce il team dello Studio Barnes e gli studenti della University of Miami School of Architecture. Culminerà in un’installazione immersiva esposta al Design Miami/2021 con componenti digitali che esploreranno il potenziale per un futuro elettrificato, a zero emissioni e centrato sull’uomo.

L’installazione fisica sarà completata da un’esperienza digitale dinamica progettata per coinvolgere il pubblico di tutto il mondo.

“Lexus è stata a lungo un’ispirazione per il mio lavoro, come simbolo di lusso, artigianato e capace di una visione sul futuro riconosciuta attraverso le culture e le comunità come un’icona della qualità”, precisa Barnes. “L’opportunità di realizzare un’installazione che esplora questo patrimonio celebrando al contempo il potenziale e la visione rappresentati dal concept LF-Z Electrified è incredibile. Siamo così entusiasti di mostrare al mondo il potenziale che il futuro ci prospetta al Design Miami di quest’anno, sia attraverso l’esplorazione del veicolo di prossima generazione di Lexus, sia attraverso il talento, l’energia e la visione della prossima generazione di designer che lavorano con me per realizzare questo progetto.”

“Siamo entusiasti di collaborare con Germane Barnes e l’Università di Miami per l’edizione di quest’anno di Design Miami/, e non vediamo l’ora di ammirare la loro visione prendere vita per un futuro più incentrato sull’uomo e senza emissioni”, ha commentato Brian Bolain, responsabile mondo del marketing di Lexus. “LF-Z Electrified rappresenta il prossimo capitolo Lexus, aprendo la strada alla futura generazione. L’installazione mostrerà quella visione dal punto di vista dei futuri designer”.

Design Miami/ 2021 si svolgerà dal 1 al 5 dicembre 2021 presso il Miami Beach Convention Center.

Ulteriori dettagli sull’installazione saranno condivisi nelle prossime settimane.

A PROPOSITO DI GERMANE BARNES

Germane Barnes è il principale architetto dello Studio Barnes e Assistant Professor e Direttore del Community Housing & Identity Lab (CHIL) presso la School of Architecture dell’Università di Miami. Lo studio di Barnes indaga la connessione tra architettura e identità, esaminando l’azione sociale e politica dell’architettura attraverso la ricerca storica e la speculazione progettuale. Credendo fortemente nel design come processo, affronta ogni condizione imposta a un progetto come un’opportunità di trasformazione.

A PROPOSITO DELL’UNIVERSITÀ DI MIAMI E DELLA SCHOOL OF ARCHITECTURE

L’Università di Miami è un’università di ricerca privata e un sistema sanitario accademico con una spiccata capacità di collegare istituzioni, individui e idee in tutto l’emisfero e in tutto il mondo. La vivace e diversificata comunità accademica dell’Università comprende 12 scuole e college che ospitano più di 17.000 studenti universitari e laureati in più di 180 major e programmi.

La School of Architecture, che accoglie più di 500 studenti nei vari corsi accademici, è in prima linea nella preparazione degli studenti alla leadership professionale in architettura, urbanistica e campi correlati. La scuola applica ricerca, impegno professionale e pratica creativa per far progredire la conoscenza, la tecnologia, la responsabilità ambientale, l’equità sociale e la sostenibilità economica.

  • Lexus partecipa per il quarto anno come Automotive Partner al Design Miami/
  • L’installazione di quest’anno esplorerà la visione Lexus, un futuro elettrificato e a zero emissioni
  • Progetto guidato da Germane Barnes, direttore dello Studio Barnes e Assistant Professor alla Scuola di Architettura dell’Università di Miami