LEXUS PREMIA L’ECCELLENZA DEI SUOI CONCESSIONARI CON I KIWAMI AWARDS 2021

0
733

Lexus ha premiato i 10 migliori concessionari Europei nei suoi Kiwami Awards 2021, riconoscendo l’eccellenza a tutto tondo raggiunta nelle condizioni commerciali più difficili che il marchio ha mai affrontato.

Considerata la particolarità di questi ultimi mesi, il rigoroso processo di valutazione dei premi, giunti quest’anno alla loro quinta edizione, ha tenuto conto del modo in cui i rivenditori hanno adattato le loro procedure e le loro sedi per garantire la salute e la sicurezza dei clienti e del personale, rispettando le restrizioni e le linee guida locali.

I principi dell’ospitalità Lexus verso il cliente – trattare il cliente come se fosse un ospite nella propria casa – sono centrali per il marchio e sono stati mantenuti con successo mentre le aziende adattavano le loro attività e processi. Nuovi metodi sono stati sviluppati in modo rapido ed efficace per garantire che le persone potessero ancora accedere ai servizi, al supporto e alle informazioni di cui avessero bisogno, sia per la vendita che per la riparazione e la manutenzione dei veicoli, con la certezza di aver adottato tutte le precauzioni necessarie per proteggere la loro salute e sicurezza.Le trattative da remoto con i responsabili delle vendite e le prove di guida nel rispetto dei requisiti di distanziamento sociale e di igiene sono tra i parametri che sono stati introdotti e sviluppati in modo significativo.

La valutazione delle prestazioni dei rivenditori per i premi ha considerato le richieste e le visite di mystery shopper che hanno valutato ogni aspetto dell’esperienza del cliente, compreso quest’anno la stretta osservanza delle misure di sicurezza dettate dal Covid. A questi elementi si aggiunge il monitoraggio della cortesia, tempestività e completezza di risposta, qualità delle strutture e dei servizi forniti. Lexus conta circa 300 concessionarie in tutta Europa ed i vincitori del premio Kiwami posso ritenersi i migliori (il premio prende il nome da una parola giapponese che significa appunto “perfezione”).

Pascal Ruch, Vicepresidente TME responsabile di Lexus Europa, ha dichiarato: “I nostri concessionari hanno dovuto affrontare circostanze senza precedenti nell’ultimo anno, dando la priorità alla salute e alla sicurezza dei loro team e dei loro clienti, facendo anche del loro meglio per mantenere la migliore esperienza omotenashi per i clienti Lexus. I loro sforzi sono stati eccezionali e sono orgogliosi di come siano stati in grado di mantenere standard così alti di assistenza clienti e qualità aziendale in condizioni operative così impegnative.

“I Kiwami Awards premiano coloro che hanno ottenuto le migliori performance a tutto tondo, ma il nostro sincero ringraziamento va a tutti i nostri rivenditori che hanno lavorato instancabilmente nell’ultimo anno a sostegno del marchio Lexus.”

“In Italia il concessionario Lexus Padova si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio Kiwami – ha commentato Maurizio Perinetti Direttore di Lexus Italia – A Riccardo Pitteo e a tutto il suo team va il nostro riconoscimento e apprezzamento per aver interpretato sempre ai massimi livelli i valori di eccellenza, qualità e ospitalità peculiari del nostro brand. Un premio quest’anno molto significativo segnato da momenti critici a cui la nostra organizzazione ha saputo reagire in modo efficace e tempestivo. “

Con la pandemia di Covid-19 che impedisce la cerimonia della tradizionale consegna dei premi, a ciascun vincitore è stato inviato, insieme al premio, un video messaggio personalizzato per celebrare il successo.

Premio I vincitori del Kiwami 2021 sono:

  • Lexus Tblisi – Caucaso / Georgia
  • Lexus Dijon – Francia
  • Lexus Filderstadt – Germania
  • Lexus Kifisias – Grecia
  • Lexus Padova – Italia
  • Lexus Romerike – Norvegia
  • Lexus Trójmiasto – Polonia
  • Lexus Derby – Regno Unito
  • Lexus Krasnodar – Russia
  • Lexus Sabadell – Spagna

(vincitori per Paese, in ordine alfabetico)