LEXUS SI AGGIUDICA IL PREMIO AFFIDABILITA’ 2020 DI WHAT CAR?

0
842

La rinomata qualità delle auto Lexus è stata nuovamente premiata nel Regno Unito con il Reliability Award 2020 della rivista What Car?. Il premio è un’ulteriore conferma e riconoscimento dell’eccezionale durata e affidabilità della tecnologia Full Hybrid Electric di Lexus che oggi alimenta il 96% dei veicoli venduti in Europa.

L’editore Steve Huntingford di What Car? ha acclamato i risultati del brand: “Lexus è riuscita a vincere l’ultimo What Car? Reliability Survey, si è aggiudicata il primo posto per le auto fino a cinque anni di età, con un quasi perfetto punteggio di 99%, e per quelle dai sei ai 15 anni con un punteggio del 93,3%, risultato che dimostra come il marchio di lusso giapponese costruisce le sue auto e come sia il degno vincitore del nostro premio Reliability Award 2020”.

Ewan Shepherd, direttore di Lexus UK, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo premio come riconoscimento della qualità intrinseca in ogni auto che produciamo. Con vendite record in Europa e nel Regno Unito nel 2019 e una forte richiesta di mercato, possiamo constatare che sempre più persone scelgono la tecnologia ibrida di Lexus. La loro esperienza è inoltre arricchita dall’elevato livello di servizio al cliente fornito dalla nostra rete, che non ha eguali nel settore”.

 

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Full Hybrid Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche (Audi, BMW, Mercedes). Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con 1,695,170 unità (2019). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una completa gamma Full Hybrid Electric, che comprende vetture compatte come la CT, berline IS e la nuova ES, sportive RC e LC, una completa gamma SUV con il nuovo UX, NX e RX, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva.