Linda Jackson nuovo CEO del brand Peugeot

0
599

Dal Regno Unito alla Francia, Linda Jackson ha acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico, ricoprendo ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Financial Manager per Rover Europe alla fine degli anni ’90 e poi quello di Direttore Finanziario delle vendite europee per MG Rover Group fino alla fine del 2004, prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2005.

All’interno di Groupe PSA, Linda ha ricoperto inizialmente il ruolo di Direttore Finanziario di Citroën UK, e poi di Citroën France, dal 2009 al 2010. È diventata CEO di Citroën UK e Irlanda nel luglio 2010.

Nel 2014, Linda è stata nominata CEO Globale del Marchio Citroën e membro del Comitato Esecutivo Globale di Groupe PSA. Durante i suoi 6 anni come CEO Globale di Citroën, dal 2014, Linda è riuscita a riposizionare il Marchio, aumentando le vendite e trasformando Citroën in uno dei brand più rispettati.

Nel gennaio 2020, Linda è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portafoglio dei brand mainstream, per chiarire e garantire la differenziazione di questi Marchi.

Linda Jackson, nata nel Regno Unito e laureata con un MBA presso l’Università di Warwick, ha trascorso l’intera carriera nell’industria automobilistica.

“Sono lieta di entrare a far parte del Marchio PEUGEOT e di continuare il lavoro intrapreso negli ultimi anni con i team attuali. La sfida è tanto più entusiasmante in quanto arriva contemporaneamente al lancio del gruppo Stellantis”

Linda Jackson, CEO del Marchio PEUGEOT