Luca de Meo riceve il Master Honoris Causa della CUOA Business School

0
197

Il Presidente di SEAT, Luca de Meo, ha ricevuto il Diploma Master Honoris Causa in Business Administration del CUOA Business School (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) come esempio e modello di una managerialità etica, votata all’innovazione, alla cultura d’impresa e alla valorizzazione del talento. Il Presidente di CUOA, Federico Visentin, ha consegnato il riconoscimento in una cerimonia tenutasi presso la cornice settecentesca di Villa Valmarana Morosini, sede della Business School. Un prestigioso riconoscimento che in passato è stato conferito a grandi personalità quali Luca Cordero di Montezemolo, ex-presidente di Ferrari, Patrizia Grieco, Presidente di Enel, Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore e Sergio Marchionne, l’ex-amministratore delegato di FCA.

Luca de Meo vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore automotive, dove ha lavorato per 10 marchi appartenenti a quattro gruppi automobilistici, partecipando al lancio di oltre 50 modelli. Nel corso della sua carriera professionale, l’attuale Presidente di SEAT si è focalizzato su valori che, a suo modo di vedere, creano valore, così come sulla promozione dell’innovazione.

“È un privilegio e un onore ricevere il Master Honoris Causa da una delle business School più riconosciute in Italia” ha confermato il Presidente di SEAT, aggiungendo poi che “l’attitudine è la scintilla che promuove l’innovazione. Ma una sola scintilla non è sufficiente e richiede appoggio istituzionale, un tessuto imprenditoriale connesso e proiettato al futuro e un intorno accademico di alto livello. Pertanto, istituzioni come CUOA Business School svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo del talento e del pensiero innovativo nel mondo degli affari”.

Il Presidente di CUOA Business School, Federico Visentin, ha spiegato come “nel conferire il Master Honoris Causa in Business Administration a Luca de Meo, CUOA Business School intende premiare i suoi successi, la qualità e le competenze che caratterizzano la sua elevata capacità manageriale e i valori umani che l’hanno guidato nella sua carriera. A Luca de Meo va il ringraziamento di tutti noi per il suo impegno nella valorizzazione del talento, per il suo credere nella cultura d’impresa come chiave del successo di ogni business e per l’affermazione di un modello di management efficiente, che rappresenta appieno la cultura, l’eredità e l’imprenditorialità italiana nel mondo”.

CUOA Business School è una prestigiosa scuola di business italiana fondata nel 1957 con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura aziendale, considerando ciò anche un impegno sociale. Durante la cerimonia, la business school ha inoltre consegnato il diploma Master ai 48 allievi degli Executive Master Specialistici.

page1image268470912

Página 1 de 2

page2image269243184

Orientato alla creazione del valore

Dal novembre del 2015, Luca de Meo è il Presidente di SEAT. È anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di CUPRA, di SEAT Metropolis:Lab Barcelona e Amministratore di XMOBA, oltre a essere Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen España Distribución e il massimo rappresentate del Gruppo Volkswagen in Spagna.

Sotto la sua direzione, SEAT ha lanciato la più grande offensiva di prodotto nella storia del marchio ed è riuscito a migliorare i suoi risultati finanziari e commerciali, ottenendo record storici negli ultimi anni. L’azienda ha riorganizzato la propria struttura e avviato progetti volti a offrire servizi di mobilità, espandendo nel contempo la sua presenza internazionale. Nel 2018, SEAT ha lanciato con successo un nuovo marchio, CUPRA, che in appena un anno e mezzo di esistenza è riuscito a conquistare gli appassionati di motori.