Marco Bonanomi si prepara a scendere in pista per la 6 Ore di Spa-Francorchamps

0
1125

In parallelo all’impegno nel Blancpain Sprint e Endurance Series, questo fine settimana Marco Bonanomi si prepara a scendere in pista per la 6 Ore di Spa-Francorchamps.

Valido come secondo round del FIA World Endurance Championship (WEC) è ormai da tutti considerato l’appuntamento propedeutico in preparazione della 24 Ore di Le Mans, che è invece programmato per il weekend del 13-14 giugno.
Il circuito di Spa-Francorchamps è il più antico e famoso autodromo del Belgio e, con i suoi 7 km di lunghezza, è uno dei più veloci. Nel tempo ha subito diverse modifiche, che permettono oggi di assistere ad un grande spettacolo con numerosi sorpassi, date le generosi dimensioni della pista.
Una gara importante per Bonanomi, che anticipa l’impegno nella mitica 24 Ore, e nella quale corre con la Audi R18 e-tron quattro insieme a al portoghese Filipe Albuquerque e al tedesco René Rast.
Nella giornata di giovedì alle ore 12.00 si correranno le Free Practice 1, mentre alle 16.30 le Free Practice 2. Il venerdì prenderanno il via alle 14.00 le Free Practice 3 e le due sessioni di Qualifiche alle 18.00 e alle 18.35. Infine il sabato la gara partirà alle ore 14.30. La diretta della gara sarà visibile su Eurosport1 dalle 18.30.

 

Le impressioni di Marco Bonanomi

“Spa è una delle piste più belle al mondo e correrci regala sempre grandi emozioni. Sarà una prova molto importante anche in vista della 24 Ore di Le Mans, che andrà in scena a giugno. Ho molta fiducia nel team, nella macchina e nei miei compagni di squadra. Mi sono allenato molto in vista di tutti i miei impegni sportivi e, da parte mia, farò tutto il possibile per mettere in scena una bella gara e salire sul podio. Abbiamo tutte le possibilità per fare bene e portare a casa un buon risultato”.