MASERATI A MILANO AUTOCLASSICA

0
965


È iniziato oggi, a Rho, il fine settimana di Milano AutoClassica; al Padiglione 18, all’interno di uno stand di 250 m2, Maserati è presente con una selezionata rappresentanza di veicoli storici e una moderna Ghibli S, mentre all’esterno, nella pista del complesso fieristico, una Ghibli S Q4 e una GranTurismo MC Stradale scateneranno l’adrenalina degli spettatori.

In esposizione tre Maserati classiche di elevato interesse storico: una affascinante e sinuosa A6G-54 del 1955 carrozzata Allemano, una delle cinque Tipo 63 – Birdcage costruite, del 1961 e l’unica Merak SS Turbo del 1978. Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è in esposizione anche una Ghibli S, contemporanea berlina executive del segmento E, dotata del potente V6 Twin Turbo da 3 litri e 410 cavalli, a trazione posteriore.

Il DNA Maserati, con l’immancabile componente adrenalinica che lo caratterizza, è dato dalla presenza del Team dei Corsi di Guida Master Maserati. Nelle giornate di oggi, venerdì 20 e domani, sabato 21, una esclusiva Ghibli S Q4 a trazione integrale e una sportiva GranTurismo MC Stradale daranno spettacolo in pista. Le vetture sfrecceranno sul circuito della fiera dalle ore 13 alle ore 18.30 per sessioni di guida veloce e test drive. Alle 14 invece, per tutti coloro che vorranno partecipare, presso la sala conferenze della fiera avrà luogo una sessione teorica di 30 minuti legata alle tecniche di guida sicura e sportiva, insegnate nei diversi livelli dei Corsi di Guida Master Maserati.

Sullo stand è presente anche il Maserati Store, con tante proposte di abbigliamento, accessori e collezionabili, dedicate al mondo Maserati.

L’ente “Maserati Classiche”, curatore della presenza all’evento, è un organismo interamente dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio storico dell’Azienda modenese.