Mazda partecipa alla magia ispiratrice della Milano Design Week

0
836


Mazda torna nella capitale italiana della moda quest’anno dal 14 al 19 Aprile per la Settimana Milanese del Design. In questa occasione, il costruttore Giapponese ospiterà la mostra “Mazda Design: The Car as Art”, una speciale esibizione organizzata all’interno della location Mazda Design Space, nel quartiere Milanese di Brera nel cuore della città della moda e del design.

Insieme ai suoi più recenti modelli – il nuovo piccolo SUV Mazda CX-3 e l’ultima versione della iconica spider Mazda MX-5 – la mostra vedrà esposti alcuni oggetti realizzati dai designer della Compagnia, ispirati dal tema di design KODO – Soul of Motion, quello che caratterizza tutte le Mazda.

Sperimentare andando al di là del mondo dell’auto, utilizzando la libertà artistica che KODO offre è vedere il nostro orizzonte che si espande, ha dichiarato Kevin Rice, European Mazda Design Director, dal momento che questo aiuta i progettisti a perfezionare le loro tecniche e le loro capacità espressive.

“KODO è catturare l’energia dinamica poco prima del momento in cui questa viene rilasciata, e dal momento che noi di Mazda siamo mossi dalla passione per un design unico e per la bellezza in tutti i campi, ci ha entusiasmato vedere quali nuove straordinarie nuove creazioni sia possibile realizzare “, ha aggiunto. “qui c’è l’atmosfera ideale: anche solo camminando per le strade di Brera si può respirare arte e cultura.

E’ un’esperienza di immensi benefici creativi che ti porti appresso quando poi torni a disegnare automobili.”

Nata per celebrare progettisti pronti a sfidare le convenzioni, la location Mazda Design Space è stata inaugurata a Febbraio nel corso della Settimana della Moda a Milano, quando la Casa automobilistica ha collaborato con Vogue Italia per la promozione di due marchi fashion emergenti Gli Italiani di “COMEFORBREAKFAST” e il designer Giapponese Yasutoshi Ezumi hanno entrambi presentato le loro personalissime interpretazioni del design KODO nella location Mazda insieme alla nuova MX-5. I futuri eventi prevedono – tra gli altri – un workshop dedicato al design che si terrà il 31 Marzo in collaborazione con il magazine Domus. Diretto ad un’audience di professionisti, vedrà la presenza di famosi architetti e designer tra cui lo stesso Kevin Rice.

Oltre ad ospitare la mostra “Mazda Design: The Car as Art”, Mazda è anche lo sponsor principale delle attività realizzate dal Brera Design District per il Fuorisalone 2015. L’edizione locale della Settimana Milanese del Design copre tutta una serie di eventi che si svolgeranno parallelamente al famosissimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, la più grande esposizione al mondo di questo tipo. Mazda è già stata presente alla Milan Design Week nel 2013.

Mazda, la casa automobilistica che per migliorarsi sfida le convenzioni, prosegue nel percorso evolutivo del Marchio che sta portando il Brand Nipponico da mero produttore di vetture tecnologiche e di pregevole design a “contenitore” di esperienze visive e sensoriali non necessariamente, o non soltanto, correlate al prodotto automobilistico, mantenendo al contempo un forte legame con la tradizione e la cultura nipponica.

Un’osmosi continua tra culture, sensibilità e mondi differenti che non potrà che arricchire il patrimonio genetico della Casa di Hiroshima.