Mercato Auto Novembre: FCA continua nella strategia di privilegiare canali di vendita più remunerativi, quali privati, flotte e noleggio a lungo termine

0
1315

Si attestano a circa 147 mila unità le immatricolazioni di auto nuove in Italia nel mese di novembre. Fiat Chrysler Automobiles immatricola in novembre oltre 35 mila vetture per una quota del 24,1 per cento, più alta di 0,7 punti percentuali rispetto al mese scorso. Negli undici mesi dell’anno le immatricolazioni del Gruppo sono state circa 468 mila ottenendo una quota pari al 26,2 per cento.

 

Jeep a novembre continua ad essere in ascesa, con un risultato caratterizzato dai segnali positivi dell’intera gamma. Infatti, con oltre 7 mila immatricolazioni (più 34,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno) ottiene una quota del 4,8 per cento. Altrettanto sostenuto il progressivo annuo con quasi 78 mila registrazioni (più 71,7% rispetto agli undici mesi del 2017) e una quota del 4,4 per cento.

A trainare i risultati del brand sono in particolare soprattutto Compass, a novembre le vendite si sono attestate a oltre 3 mila unità, prima del suo segmento, e Renegade, anch’essa prima nel suo segmento, con oltre 3.600 unità.

 

Lancia registra in novembre più di 4.400 vetture, con una quota che supera il 3 per cento.

Negli undici mesi il marchio registra oltre 44 mila auto per una quota del 2,5 per cento. Lancia Ypsilon continua a fornire risultati positivi confermandosi la più venduta del segmento B con una quota del 13,6 per cento.

 

Negli undici mesi dell’anno Alfa Romeo ha registrato oltre 41.100 unità, per una quota di mercato del 2,3 per cento, in linea con lo stesso periodo dello scorso anno.

Le immatricolazioni di Stelvio nel progressivo annuo sono cresciute rispetto allo stesso periodo del 2017 del 71,5 per cento, ed è la più venduta del suo segmento. Anche Giulia nel suo segmento delle berline è la più vendita negli undici mesi con quasi 9 mila unità.

 

Il marchio Fiat immatricola in novembre oltre 22 mila vetture, per una quota al 15 per cento. Negli undici mesi del 2018 il Brand registra oltre 304 mila vetture e la quota è del 17,1 per cento.

Fiat presidia con forza le vendite del segmento A, con Panda e 500 al primo e secondo posto nella classifica delle vetture più vendute sia a novembre sia nel progressivo annuo. A novembre Panda ha raggiunto una quota privati record del 43,1%.

Complessivamente ottengono insieme una quota del 53,5 per cento nel mese e del 52 per cento negli undici mesi. La 500X, leader del segmento nel progressivo annuo, registra nello stesso periodo una crescita delle vendite del 10,5 per cento.