Mercato Auto: Opel cresce anche in novembre

0
1342
2016 Opel Mokka X
  1. Dopo una striscia positiva che dura da vari mesi Opel chiude il mese di novembre ancora in crescita rispetto al 2017 con una quota al 5,08% con una crescita di 0,3 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
    Il risultato nel mercato dei privati, grazie all’apprezzamento delle famiglie italiane, ha vistorisultati ancora migliori con una quota a novembre del 5,63%.

    I clienti del marchio tedesco hanno gradito particolarmente i modelli Opel GPL Tech. Infatti Opel continua ad essere leader tra i marchi stranieri in Italia con una impressionante quota di mercato del 17,9% e Corsa alimentata a GPL risulta, ancora una volta, il modello estero GPL più venduto. Le alimentazioni ibride benzina/GPL continuano ad essere le più scelte dai clienti italiani tra tutte le alimentazioni ibride con oltre 120.000 unità vendute nel periodo gennaio – novembre, ben oltre le quasi 80.000 unità di ibride benzina/elettriche, seconde nella classifica generale.

    KARL ROCKS, il mini SUV da città di Opel, continua a trainare il risultato generale. Infattisi conferma come il modello più richiesto dai clienti di marchi esteri nel suo segmento da inizio anno.

    Continuano a crescere i SUV Opel, che con Crossland X, Mokka X e Grandland X registrano una crescita del 19% nel periodo da gennaio a novembre, rispetto allo stesso periodo del 2017.