Mercedes-Benz 4MATIC: Winter is our Game

0
155

Winter is our game: da Cortina a Plan de Corones, la Stella lascia il segno nelle più esclusive località sciistiche italiane. Uno sconfinato ‘snow park’ che vede protagonista il Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020 che per l’intera stagione invernale permetterà di provare in alta quota le performance della gamma a trazione integrale della Stella. Numerosi appuntamenti per vivere un’indimenticabile snow experience all’insegna di alta tecnologia e massime prestazioni, sicurezza e controllo. Valori di cui si faranno ambasciatori anche anche i 400 maestri delle 11 4MATIC SKI SCHOOL, che vestono i colori della Stella, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole e delle norme di sicurezza sulle piste. Passione e divertimento che quest’anno passano anche per il Passo Paradiso con l’affascinante EQ Ice Dome, un anfiteatro di ghiaccio ideato dall’artista americano Tim Linhart. L’EQ Ice Dome ospiterà un Music Festival dove gli artisti saranno accompagnati da strumenti realizzati interamente in ghiaccio. Ad accogliere gli ospiti la nuova EQC, la prima 4MATIC full electric della Stella che si fa ambasciatrice di una nuova era della mobilità nuova, 100% sostenibile.

 

Anche quest’anno le più esclusive località sciistiche italiane offrono agli appassionati della Stella lo sconfinato snow park per dare spazio alle emozioni firmate 4MATIC. Tantissimi appuntamenti per vivere la stagione in alta quota all’insegna del divertimento, a partire dal Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020. L’occasione per scendere in pista al volante della gamma 4MATIC e scoprire il piacere di guidare su neve e ghiaccio assistiti dalla trazione integrale della Stella, capace di adattarsi a ogni fondo stradale, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort. Coinvolgenti DJ set in alta quota faranno da colonna sonora ai test drive degli ospiti del tour.

Le tappe del Mercedes-Benz 4MATIC Tour

18-19 gennaio

Ovindoli (AQ) Abruzzo

25-26 gennaio

Terminillo (RT) Lazio

1-2 febbraio

Pratonevoso (CN) Piemonte

8-9 febbraio

Folgarida Marilleva (TN) Trentino

15-16 febbraio

La Thuile (AO) Valle d’Aosta

20-23 febbraio

Arabba (BL) Veneto

29 febbraio – 1 marzo

Abetone (PT) Toscana

7-8 marzo

Bormio 2000 (SO) Lombardia

14-15 marzo

Plan de Corones (BZ) Alto Adige

 

Per offrire a tutti l’opportunità di imparare i corretti comportamenti sulle piste e scoprire come migliorare le proprie prestazioni sulla neve, insieme alla gamma 4MATIC, tornano sulle piste anche i 400 maestri delle 11 4MATIC SKI SCHOOL: Adamello, Alta Badia, Alpe di Siusi, Bormio, Ovindoli, Arabba, Terminillo, Plan De Corones, Cortina d’Ampezzo e Folgarida. Un impegno che quest’anno si arricchisce grazie al progetto ‘Ski schools safety moment’. Un’importante iniziativa, coordinata da Difesa Servizi SpA e realizzata con il supporto dell’Arma dei Carabinieri che renderà disponibile il proprio personale, affiancandolo ai maestri delle scuole sci all’inizio di ogni corso settimanale. Insieme, avranno il compito di sensibilizzare gli allievi sulle regole fondamentali per sciare sempre in massima sicurezza. Con l’occasione sarà distribuito a tutti gli allievi un opuscolo che racchiude il decalogo della sicurezza sulle piste: 10 tavole, che rappresentano altrettante situazioni critiche e hanno come protagonista il Maresciallo Lex, la simpatica mascotte dei Carabinieri. Per la stagione 2019/20 le due 4MATIC SKI SCHOOL, Cristallo Cortina e Azzurra Folgarida faranno da apripista al progetto.

Le scuole sci Mercedes-Benz 4MATIC                                      

Alta Badia

Scuola sci Dolomites Alta Badia

Alpe di Siusi

Scuola sci Sciliar 3000

Adamello

Scuola sci Tonale Presena

Adamello

Scuola sci Ponte di Legno Tonale

Bormio

Scuola sci Contea Bormio

Ovindoli

Scuola sci Ovindoli 2000

Arabba

Scuola Sci Ski e Snowboard Arabba

Terminillo

Scuola Sci Terminillo

Plan de Corones

Scuola Sci Kronplatz

Cortina d’Ampezzo

Scuola Sci Cristallo Cortina

Folgarida

Scuola Sci Azzurra Folgarida

 

Passione e divertimento che quest’anno passano anche per il Passo Paradiso, con l’affascinante EQ Ice Dome, un anfiteatro di ghiaccio ideato dall’artista americano Tim Linhart. L’EQ Ice Dome ospiterà un Music Festival dove gli artisti saranno accompagnati da 16 strumenti realizzati interamente in ghiaccio. Ad accogliere gli ospiti la nuova EQC, la prima 4MATIC full electric della Stella che si fa ambasciatrice di una mobilità 100% sostenibile.

Il marchio 4MATIC è garanzia di sicurezza e controllo, soprattutto in inverno, in presenza di fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio. L’habitat ideale per la trazione integrale della Stella, capace di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, garantendo sempre la massima sicurezza. La scelta ideale in presenza di fenomeni meteorologici che caratterizzano le strade durante il periodo invernale.

La gamma 4MATIC della Stella è disponibile attualmente su oltre 80 modelli: delle berline compatte ai modelli di Classe C, Classe E, Classe S e CLS, passando per le Stelle della gamma Vans Classe V e Sprinter.  Una 4MATiCAttack che coinvolge naturalmente anche la rinnovata gamma SUV che include GLA, GLB, GLC e GLE, disponibili anche nella versione Coupé, fino ad arrivare a GLS e Classe G. Il sistema 4MATIC coniuga una straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica. Al vertice della gamma a trazione integrale si posizionano le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG: l’AMG Performance 4MATIC garantisce elevata dinamica di marcia, straordinario piacere di guida e ottime prestazioni in fase di accelerazione.