Mercedes-Benz Italia al fianco dei Giovani Imprenditori di Confindustria

0
1694

Il 5 e 6 giugno Mercedes-Benz sarà a Santa Margherita Ligure in occasione del 44° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Il movimento, nato nell’ambito del sistema associativo di Confindustria, è espressione di un’impresa consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori della responsabilità e del merito. Per la Casa di Stoccarda essere presenti in Italia significa partecipare attivamente alla vita ed al progresso sociale ed economico del Paese anche attraverso la promozione di iniziative artistiche, culturali, sportive e solidali. Per una multinazionale è, infatti, fondamentale assorbire lo spirito e i valori che ciascun Paese è in grado di esprimere, influenzando positivamente l’intera attività globale.

 

La Stella sostiene l’impresa italiana, valorizzando il concetto di ‘fare squadra’ che Mercedes-Benz vuole estendere in tutte le attività in cui è coinvolta. Una scelta che coincide anche con una condivisione di valori quali responsabilità, impegno e innovazione. Per questo motivo, Mercedes-Benz è partner tecnico dei Giovani Imprenditori di Confindustria: una nuova conferma di un impegno che va oltre la vocazione commerciale, attraverso azioni concrete sul territorio.

 

“Le imprese italiane hanno un valore riconosciuto in tutto il mondo e c’è tanto made in Italy in tutte le nostre automobili”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Molti dei nostri partner e tanta componentistica sono italiani e rappresentano quell’eccellenza che rende ogni giorno l’Italia famosa nel mondo. Insieme alle piccole e medie imprese italiane vogliamo lavorare per aumentare la competitività del sistema Paese e creare un circuito virtuoso, che ponga le basi per uno sviluppo sostenibile di lungo termine.”