Mille Miglia vista dagli occhi della Fiat 124 Spider

0
1757

Accompagnati da un bagno di folla la Fiat 124 spider e’ un successo miglio dopo miglio, tappa dopo tappa. Anche la città Eterna le ha riservato un benvenuto speciale.

Il giro di boa nella capitale romana porta la 1000 Miglia alla volta delle pittoresche colline toscane tra Buonconvento e Poggibonsi.

C’è aria di gita fuori porta ma il cronometro non permette soste: la carovana di vetture storiche prosegue a ritmo serrato la risalita della penisola.

Finalmente il sole, degno copilota di una spider che l’accompagna così da apprezzare al meglio il piacere di guida.

Non mancano gli incontri speciali: tra una curva e l’altra si affaccia un musetto noto E così l’antesignana 124 spider le si affianca come a voler cedere, alla nuova arrivata di casa Fiat, il testimone di un’avventura iniziata nel 1966 e ancora tutta da guidare!

È tempo di scalare le marce: la Fiat 124 Spider non manca al celebre appuntamento con la storia di questa competizione. Il passo della Futa la aspetta in cima agli Appennini. Si prosegue insieme alla carovana alla volta di Parma, meta finale della terza tappa della 34esima edizione della competizione motoristica più fotografata d’Italia.