Mille Miglia vista dagli occhi della Fiat 124 Spider

0
9507

Mille Miglia bagnata, Mille Miglia fortunata. La 124 Spider lascia una Brescia dipinta di grigio e giunge a Rimini. Il sole è ancora troppo timido per farsi vedere, ma la Fiat 124 Spider è coraggiosa; è già pronta, infatti, a rincorrere la tappa successiva, tra un sorpasso e l’altro delle “dive” automobilistiche che ad ogni giro di ruota lasciano un’impronta indelebile del loro fascino. Per la 124 Spider, però, non è certo tempo di sognare troppo ad occhi aperti. Prosegue sicura e con facilità lungo gli Appennini e decide di scoprirsi e di fare vedere al mondo intero quanto è bella anche senza la sua capote. Di solito gli inglesi chiamano questo magico momento “il battesimo”, e indubbiamente la nuova scoperta di casa Fiat è promossa a pieni voti: a velocità costante non entra una goccia!

La mitica 124 Spider prosegue fiera la sua missione, scruta all’orizzonte le altre compagne di viaggio e all’occasione non teme il confronto con i bolidi più blasonati che incontra in gara, ops, strada!

Ed è già quasi sera, la corsa per oggi finisce qui. Quasi non ci si crede, ma la nostra amata 124 Spider non si ferma neanche stavolta: la Dolce Vita romana la sta aspettando!