Mopar protagonista del Service Day

0
822

Si è concluso sabato a Brescia il Service Day, l’evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive, aggregatore di competenze, esperienze e idee gestionali per condividere e promuovere la crescita e lo sviluppo del mercato after-sales. Punto di incontro per riparatori, specialisti e tutte le figure coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto, la seconda edizione del Service Day ha offerto una panoramica della situazione attuale e delle sfide future.

 

Qualità dei ricambi Mopar® ai massimi livelli

Mopar offre una gamma completa di ricambi e accessori per rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli automobilisti. La linea Genuine Parts, ricambi al top della qualità pensati per il montaggio in primo impianto negli stabilimenti di produzione. La linea Essentials Parts, dedicata a vetture che hanno superato i quattro anni di vita, garantisce al cliente un ottimo compromesso tra qualità e risparmio, con un posizionamento medio inferiore del 30% rispetto ai corrispondenti Genuine. La linea Prime Parts, pensata per offrire prodotti innovativi per clienti con alte aspettative prestazionali. Infine attraverso gli Authentic Accesories Mopar è possibile rendere uniche le vetture del Gruppo FCA arricchendole grazie a dettagli funzionali ed estetici.
Mopar inoltre ha dato consistenza al suo messaggio di qualità affiancando al proprio stand due suoi fornitori di ricambi (gruppo Freudenberg per i ricambi di primo impianto e Buglione Group per quelli Re-Gen) per sottolineare ulteriormente il lavoro di squadra nella ricerca e nello sviluppo che costantemente contraddistingue l’attività di Mopar.

 

Un forte impegno di Mopar® verso l’ambiente grazie ai ricambi Re-Gen

Proprio alla luce degli scenari che vanno definendosi attraverso la mobilità del futuro, Mopar®, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, prosegue la sua evoluzione nella direzione della massima customer satisfaction con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la rigenerazione dei ricambi. Mopar ha infatti sposato la filosofia green con un’ulteriore gamma, quella dei ricambi Re-Gen. I componenti dismessi vengono recuperati e riutilizzati attraverso un processo di rigenerazione che li rende di nuovo disponibili per la commercializzazione sul mercato: una scelta in coerenza con la cosiddetta “economia circolare”, che preserva la qualità dei ricambi, tutela l’ambiente e garantisce un’eccezionale convenienza per i clienti (risparmio medio del 40% rispetto ai ricambi Genuine).

 

Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar

A proposito di Authentic Accessories e di personalizzazione, la manifestazione bresciana ha ospitato anche la nuova Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar. L’esclusivo SUV è un modello a trazione integrale con un allestimento 100% street legal, dotato di Jeep Performance Parts che ne esaltano la leggendaria capability off road. Basti pensare al kit assetto rialzato da 2″, alle performance rock rails, ai battitacco neri, allo sportello carburante nero e ai tappetini all weather che arricchiscono la configurazione specifica di questo modello.
Completa la configurazione “hard” una grafica sul cofano 1941 che ricorda una data simbolo per il marchio Jeep, la nascita della Willys, richiamata peraltro su altri particolari della vettura come ad esempio i cerchi, il pomello del cambio e il tavolino per il portellone posteriore. Inoltre, il veicolo è arricchito con i Jeep Authentic Accessories selezionati dalla gamma degli oltre 200 accessori Jeep Wrangler, che nello specifico comprendono griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci off-road e calotte specchio – tutto in nero opaco.

 

Mopar e Unetversity

Il Service Day ha contemplato anche sessioni formative, un ambito al quale Mopar riserva grande attenzione.
In collaborazione con l’ente Unetversity, infatti, il marchio ha organizzato numerose sessioni giornaliere di training su diversi argomenti tra cui l’importanza della qualità dei ricambi originali, i vantaggi della rigenerazione e il suo impatto ambientale.

 

e-Store

L’ambiente non è il solo tema evolutivo che concerne il mondo dei ricambi. Una delle nuove sfide si rivolge infatti al business B2B per offrire ai professionisti comodità e convenienza. Proprio per questo Mopar propone l’e-Store, una nuova piattaforma per acquistare online ricambi e accessori con un semplice click. Semplicità e servizi completi come sconti dedicati, check-out veloce, fatturazione smart, tracciamento degli ordini e altro ancora. Un’attenzione alla digital transformation che segue il progetto sviluppato attraverso Amazon marketplace, che ha reso Mopar la prima casa automobilistica in Italia a vendere i propri prodotti attraverso una piattaforma digitale.