MOTOCROSS DELLE NAZIONI, EICMA AD ASSEN A FIANCO DELL’FMI E DEI PILOTI AZZURRI

0
130

EICMA con la Federazione Motociclistica Italiana alla 73ª Edizione del Motocross delle Nazioni. L’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo ha infatti accompagnato i tre alfieri italiani delle ruote tassellate, Alessandro Lupino, Ivo Monticelli e l’esordiente Alberto Forato, che si sono battuti durante lo scorso fine settimana nelle sabbie olandesi di Assen, ottenendo – dopo l’ottima quinta posizione delle qualifiche – il sedicesimo posto assoluto in condizioni estreme nella classica competizione a squadre che chiude la stagione del motocross mondiale.

 

Si intensifica così il legame tra il valore dell’universo rappresentato da EICMA e le prerogative della Federazione, come confermato dal Presidente dell’evento espositivo più importante al mondo per le due ruote, Andrea Dell’Orto, il quale in una nota ha sottolineato che “quella con la FMI è una partnership dal profilo istituzionale, che si inserisce proprio in un percorso virtuoso di valorizzazione della relazione tra l’industria delle due ruote e la sua più coinvolgente declinazione racing”.

 

“Per noi – ha aggiunto Dell’Orto – è stata un’ottima opportunità per amplificare la visibilità di questa disciplina sportiva sui nostri canali e per promuovere anche la nostra manifestazione con il suo focus primario sull’internazionalizzazione, alla vigilia della 77ª edizione, in un contesto importante come quello olandese che ha visto la presenza di oltre trenta nazioni, operatori, giornalisti e migliaia di spettatori”.

 

Soddisfatto della collaborazione anche il Presidente FMI Giovanni Copioli, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare seguito alla partnership con EICMA. L’Esposizione di Milano è una realtà di primo piano che contribuisce a diffondere la cultura e la passione per il mondo del motociclismo, valori pienamente condivisi dalla Federazione Motociclistica Italiana. Dal 7 al 10 novembre saremo presenti al Salone con iniziative rivolte a tutti i motociclisti, che potranno vivere il nostro mondo sotto ogni punto di vista. Ringrazio il Presidente di EICMA, Andrea Dell’Orto – che crede fortemente nella nostra collaborazione – e l’Executive Director di EICMA, Giacomo Casartelli, che ha supportato da vicino la Maglia Azzurra ad Assen durante il Motocross delle Nazioni. Un’ulteriore, importante e costruttiva occasione di incontro a dimostrazione di come la FMI e EICMA lavorino insieme per il motociclismo”.