Nasce Select, primo brand per la vendita dell’usato ALD Automotive

0
414

Meno di 4 anni di vita e 120.000 km, oltre 100 controlli di qualità superati a pieni voti e una garanzia 24 mesi con km illimitati: queste alcune caratteristiche delle auto appartenenti a Select, primo brand di usato proveniente dal noleggio a lungo termine certificato da ALD Automotive, leader nei servizi di mobilità e fleet management.

I veicoli ALD Select sono disponibili solo all’interno di una rete di vendita selezionata in tutta Italia in grado di garantire alti standard di qualità, dai controlli sui veicoli fino alla consulenza e assistenza al cliente. Sono già 26, nel nostro Paese, i centri ufficiali del network a marchio ALD Select, 74 in tutto quelli abilitati a vendere l’usato garantito ALD, per una copertura territoriale capillare da parte della società del Gruppo francese Société Générale.

I vantaggi di Select – I clienti privati sono sempre più interessati all’acquisto di un certo tipo di veicoli di seconda mano. Un mercato, quello dell’usato, che non a caso negli ultimi anni cresce senza (o quasi) battute d’arresto. Numerosi i benefici derivanti dalla formula proposta da ALD, sia prima che dopo la consegna al cliente:

  • affidabilità ALD Automotive;
  • età media inferiore a 4 anni e 120.000 km;
  • chilometri certificati;
  • oltre 100 controlli di qualità;
  • garanzia 24 mesi con km illimitati;
  • assistenza stradale H 24 – 7 giorni su 7;
  • auto sostitutiva;
  • soluzioni finanziarie dedicate Fiditalia;
  • servizio recupero veicoli LoJack in caso di furto;
  • formula soddisfatto o rimborsato.

Garanzia 24 mesi, nello specifico, riguarda la quasi totalità dei componenti meccanici, elettrici ed elettronici. Per utilizzarla basta portare il veicolo presso uno dei centri della rete di assistenza nazionale convenzionati per la Garanzia ALD Select. All’interno del servizio è incluso il soccorso stradale anche in caso di eventi non coperti dalla garanzia e un mezzo sostitutivo in caso di interventi superiori alle 8 ore lavorative. Importante valore aggiunto è rappresentato dal partner scelto come provider del servizio.

 Si tratta di EasyDrive, società italiana che da oltre 20 anni, grazie all’utilizzo di tecnologie informatiche altamente all’avanguardia, offre pacchetti di garanzia personalizzabili e in grado di assicurare la serenità di una guida senza pensieri ai proprietari di veicoli nuovi e usati.  

Una rete di qualità – L’attuale network di vendita di ALD Select è stato selezionato sulla base di precisi standard di qualità ed è in grado di garantire un’esperienza di acquisto efficace proponendo ai clienti la migliore offerta, dalla scelta del veicolo alla consulenza sui servizi, vero valore aggiunto del prodotto.

Oltre ai 26 centri già riconosciuti ufficialmente, stanno lavorando per raggiungere questi obiettivi anche altri operatori selezionati che, una volta soddisfatti i parametri di qualità richiesti, si aggiungeranno progressivamente l’attuale network ALD Select. Operatori che rappresentano un riferimento nel proprio territorio di appartenenza sia in termini di qualità ed efficienza che di conoscenza delle reali esigenze dei propri clienti.

“La ricerca dell’eccellenza ci guida in ogni ambito del nostro business. Con la nascita del nuovo brand ALD Select rispondiamo alle esigenze manifestate dal mercato dei privati, offrendo un’ampia scelta di veicoli usati contraddistinti da un ottimo stato di salute e un ampio ventaglio di servizi accessori. Si va dalla garanzia 24 mesi km illimitati, che rappresenta un vero plus rispetto agli altri prodotti usati presenti sul mercato, all’assistenza stradale 24/7 con veicolo sostitutivo; dalle soluzioni finanziarie personalizzabili grazie alla partnership con Fiditalia, leader nei servizi finanziari legati al mercato automotive, alla serenità del recupero in caso di furto garantito dall’accordo stipulato con LoJack. Tutto questoall’interno di una rete strutturata che copre strategicamente tutto il territorio italiano, con la garanzia del marchio ALD Automotive”, dichiara Stefano Contini, Remarketing, Digital Sales & Dealer Senior Manager.

La lista completa di tutti i centri ALD Select è presente alla pagina aldselect.it