NEL LISTINO PEUGEOT CINQUE VEICOLI PER IL TRASPORTO REFRIGERATO

0
2446

Cinque le unità che, entro fine anno, saranno messe a listino da Peugeot dedicate ai professionisti del freddo. È quanto ha annunciato Ismaele Iaconi, Responsabile B2B e Veicoli Commerciali Rete di Peugeot Italia in occasione di HOST Milano 2015, la fiera internazionale dedicata al mondo del food e della ristorazione. Come già avvenuto in occasione del Salone Tuttofood, Peugeot era presente a HOST al fianco di Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato: nella fabbrica Lamberet di Saint Cyr sur Menthon vengono allestiti semirimorchi e veicoli commerciali per il trasporto isotermico. L’ultimo nato nel sito francese è il Nuovo Peugeot Boxer L2H2 furgone lamierato isotermico, l’unico sul panorama dei veicoli commerciali a consentire il raggiungimento di temperature fino a -20° senza l’ausilio della doppia porta, elemento necessario nel caso di isotermie di minore qualità.

A HOST Milano il Boxer furgone era esposto accanto un Partner Comfort pianale cabinato L1 con cella frigorifera e a un Boxer L1 telaio cabinato e cella con allestimento classico Lamberet. Quest’ulimo modello sarà inserito nel listino Peugeot anche nella variante L2 e, unitamente al Boxer furgone e al Partner pianale cabinato, andrà a costituire la gamma Peugeot di veicoli commerciali per il trasporto di merci deperibili. Ai quattro modelli si affiancherà la novità 2015, che sarà lanciata il 22 novembre al Salone Gourmet di Torino: un inedito Peugeot Partner con cella a negozio. Due ante apribili sui due lati consentiranno ai professionisti di utilizzare il veicolo per tentata vendita o esposizione al pubblico.

Peugeot è da alcuni anni tra i leader sul mercato italiano dei veicoli commerciali, con una quota che nel 2015 è pari all’8,3 per cento. Alla base del successo del Leone ci sono: una gamma di veicoli adatti alle esigenze della clientela italiana; una rete di Concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali; un’organizzazione interna sempre attenta a seguire e, se possibile, anticipare le tendenze di mercato, per offrire soluzioni valide alle richieste della clientela professionale. Le specificità del settore del trasporto refrigerato sono molteplici: si va dalla raccolta delle materie prime al trasporto in regime di temperatura controllata per tutta la cosiddetta catena del fresco e del freddo, agli allestimenti speciali per i food-van e per i veicoli dedicati alla vendita “porta a porta”.

In base ai risultati di una ricerca di mercato di TMR (Transparency Market Research), il mercato dei banchi frigoriferi raddoppierà entro il 2018 con un tasso di crescita del 12 per cento passando da circa 8,5 a 17 miliardi di dollari di valore complessivo. L’incremento è dovuto alla tendenza a valorizzare sempre più il fattore qualità dei cibi, tra cui anche la freschezza che si mantiene con una refrigerazione ottimale. Lo dimostrano anche i dati dell’ultimo Eurobarometer sul tema: il 90 per cento dei cittadini UE trova nella qualità e nel prezzo i fattori più importanti per l’acquisto del cibo, contro il 71 per cento che ritiene importante l’origine e il 47 per cento la marca.

Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 1 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 2 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 3 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 4 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 5 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 6 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 7 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 8 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 9 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 10 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 11 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 12 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 13 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 14 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 15 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 16 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 17 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 18 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 19 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 20 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 21 Abm 24-10 Peugeot-Lamberet per il freddo 22