Nissan Ariya vince due prestigiosi premi di design: l’iF Design Award e il Red Dot Award

0
387

Nissan Ariya è stato premiato con l’iF Design Award e il Red Dot Award, due fra i più prestigiosi premi di design a livello globale.

Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico Nissan, è caratterizzato da un design moderno ed elegante, con linee dinamiche ed essenziali, capaci di catturare lo sguardo da ogni prospettiva. Il frontale imponente, con i nuovi fare a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Di profilo le linee tese e il tetto spiovente danno un senso di dinamicità e sportività. La parte posteriore con le luci che corrono per tutta la larghezza della vettura sono un forte elemento distintivo.

Realizzata sulla nuova piattaforma CMF-EV, la vettura ha proporzioni uniche nel segmento, risultando compatta e agile anche in città, ma con abitacolo ai vertici della categoria per spazio e comodità.

Concentrato di tecnologie innovative, a partire dal nuovo ed esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE e con avanzati sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e di connettività, Nissan Ariya inaugura di fatto la nuova era elettrificata del Marchio.

Oltre ad Ariya, è stato premiato anche il futuristico Nissan Pavilion, che ha concorso nella categoria Architecture and Interior Designdell’iF Design Award.

Il Nissan Pavillon, aperto a Yokohama nel 2020, è stata la sede del lancio internazionale di Ariya, offrendo ai visitatori un’esperienza di totale immersione nel futuro della mobilità Nissan.

 

iF DESIGN AWARD

Istituito nel 1954 in Germania, l’iF Design Award ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze del design e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In questa edizione sono state considerate 9 diverse categorie. Nissan Ariya è stato premiato nella categoria Product Design, e il Nissan Pavilion nella categoria Architecture and Interior Design.

 

 

RED DOT AWARD

Il Red Dot Award, istituito nel 1955 in Germania, contempla le categorie Product Design, Brand & Communication Design, e Design Concept. La giuria composta da 50 produttori e designer provenienti da diversi settori, ha premiato il design di Ariya tra oltre 7.900 prodotti da circa 60 Paesi.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi Nissan e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare www.nissan.it. È possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri video su YouTube.