NISSAN QASHQAI, CROSSOVER PERFETTO PER VIAGGIARE ANCHE INSIEME A FIDO E MICIO

0
1908

Nissan Qashqai, il crossover grintoso, famoso per l’accigliato frontale, realizzato dalla Casa giapponese , offre totale comfort per passeggeri ma anche per gli “ospiti” a quattro zampe, grazie al vano di carico modulabile e al grande abitacolo, e massima sicurezza grazie al sistema di controllo del telaio e all’innovativo Nissan Safety Shield.

L’Italia è un paese sempre più pet-friendly. Gli ultimi dati parlano di 15 milioni di animali domestici su una popolazione di 59 milioni di abitanti. A spanne, una famiglia su due possiede almeno un gatto o un cane. Secondo una recente indagine condotta da Assalco-Zoomark, viverci insieme può far bene a fisico e psiche (lo sostiene il 67 per cento degli italiani e il 74 per cento dei proprietari). Tant’è che il 92 per cento degli intervistati che ospitano in casa un pet ritiene di non poterne più fare a meno: una volta adottati, Fido e Micio diventano parte integrante della famiglia, meritevoli di attenzioni. Perciò anche loro devono avere un posto a bordo, godendo del massimo comfort. E se è vero che gli italiani sono disposti a cambiare arredamento pur di soddisfare le esigenze dei loro amici pelosi, faranno anche attenzione all’auto con cui viaggiare.

Nissan Qashqai, il crossover più venduto al mondo e ideato per attirare i clienti del segmento C più esigenti in fatto di stile, tecnologia e appeal, diventa la soluzione perfetta per spostarsi in compagnia degli animali domestici in modo agevole e sicuro. Grazie a una carrozzeria lunga 4.377 mm, alta 1.590 mm e ampia 1.806 mm, assicura un altissimo livello di comfort. Tra i fattori che rendono Qashqai una garanzia per il trasporto dei quattro zampe, innanzitutto lo spazioso vano di carico flessibile e versatile, grazie all’apertura del portellone e il sistema a doppio pianale. I due pannelli reversibili possono essere facilmente alzati o abbassati in 16 diverse configurazioni per massimizzare il volume oppure creare una superficie piana con i sedili posteriori ripiegati. La cappelliera (il ripiano situato sotto il cristallo posteriore di una vettura) a scomparsa consente di caricare oggetti voluminosi, mentre i pannelli “flexi-board” del pavimento del bagagliaio sono rivestiti in moquette da un lato e di un materiale facile da pulire dall’altro: ideale per riporre il trasportino. A fronte di questo ampio vano di carico è comunque garantito un abitacolo che accoglie con comodità i passeggeri.

E poi, per gli animali più sensibili che soffrono l’auto, Nissan Qashqai offre una serie di innovative dotazioni capaci di rendere il viaggio un’esperienza piacevole. Dal sistema di controllo del telaio in grado di ottimizzare comfort di marcia e tenuta di strada, mantenendo una guida fluida e dinamica, al sistema VDC (Vehicle Dynamic Control) che corregge le brusche perdite di aderenza.

Infine, degno di nota il discorso sicurezza che, nel caso di Nissan, si arricchisce di accezioni esclusive. Il riferimento è Nissan Safety Shield, “scudo di sicurezza” realizzato per proteggere gli occupanti dell’auto, in linea con l’obiettivo di eliminare il rischio di distrazioni e prevenire gli incidenti. Grazie ad alcune dotazioni che fanno parte del pacchetto, tra cui Sistema di frenata di emergenza, Rilevamento stato di allerta del guidatore, Riconoscimento segnaletica stradale, Avviso cambio di corsia involontario, tutti i passeggeri, compresi gli animali, potranno viaggiare in piena sicurezza.

 

141052_5_8 141053_5_8 141054_5_8