NISSAN VINCE GLI UK SPONSORSHIP AWARDS 2016

0
1094

Nissan festeggia la vincita dell’ESA (European Sponsorship Association) International Sponsorship Award per la sua collaborazione con la UEFA Champions League, durante l’edizione 2016 degli UK Sponsorship Awards, tenutasi a Londra lo scorso martedì 22 Marzo.

Nissan e l’agenzia di sponsorizzazione Fuse Sport & Entertainment hanno battuto la concorrenza e sono stati dichiarati vincitori a soli due anni dall’annuncio della partnership con la UEFA – il più grande accordo di sponsorizzazione mai stipulato da Nissan. Il premio riconosce l’impatto che Nissan ha avuto all’interno dei mercati chiave a livello globale durante la loro prima stagione.

Commentando la vittoria di Nissan, il Vice Presidente Marketing di Nissan Europa, Jean-Pierre Diernaz ha dichiarato: “Dopo aver annunciato la partnership con la UEFA Champions League nel 2014, la sfida per noi era quella di creare una campagna integrata che potesse essere attivata a livello globale, di fornire un business di forte impatto e di rendere concreta la strategia Nissan di Innovazione ed Entusiasmo”.

“La UEFA Champions League è il più grande evento sportivo annuale al mondo, seguito da 4,3 miliardi di persone, ecco perché questa sponsorizzazione ci ha permesso di entrare in contatto con i tifosi di calcio più appassionati di tutto il mondo. Grazie alla nostra sponsorizzazione e l’accesso a vantaggi esclusivi come “Goal of the Week”, abbiamo visto una maggiore conoscenza del marchio Nissan e un aumento dell’intenzione d’acquisto, così come la percezione del nostro marchio come innovativo ed emozionante tra gli appassionati di calcio. Siamo felici di questo riconoscimento da parte degli UK Sponsorship Awards e dell’ESA e abbiamo grandi aspettative per altre stagioni di successo insieme alla UEFA Champions League”.

Dopo aver raccolto il premio, Rosemary Sarginson, co-presidente e organizzatore degli UK Sponsorship Awards 2016, ha commentato: “In una sola stagione Nissan, grazie alla sponsorizzazione della Champions League, è riuscita ad innescare un notevole cambiamento nella percezione del marchio. I giudici sono stati colpiti da come un alto livello di conoscenza del marchio venga concretizzato attraverso metriche di brand che dimostrano come Nissan sia adesso percepito come un marchio innovativo ed emozionante all’interno dei mercati chiave a livello globale”.

Elenco dei candidati all’International Sponsorship Award (sponsorizzati da European Sponsorship Association);

· Vincitore: Nissan e UEFA Champions League (presentato da Fuse Sport & Entertainment)

· Land Rover – #WeDealInReal

· DHL – Delivering Rugby to the World

· Johnnie Walker – Join the Pact

· MasterCard e Rugby World Cup – Turning the World Oval #44daysofcrazy

· Microsoft Lumia Music

Durante la stagione 2014/15, Nissan è stato riconosciuto come lo sponsor più attivo della UEFA Champions League nella storia del campionato, con 643 attivazioni approvate in oltre 90 paesi in tutto il mondo. Come partner ufficiale, Nissan ha diritti globali relativamente a: partite, contenuti dei social media, media, accoglienza, eventi e la Finale.

La collaborazione con la UEFA Champions League è un altro esempio della dedizione e della crescita in ambito sportivo a livello mondiale da parte di Nissan, che comprende anche l’International Cricket Council (ICC), la sponsorizzazione di Nissan Brasile ai Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016, il Team Brazil e la Brazil Paralympic Delegation, la sponsorizzazione ufficiale delle squadre olimpiche di Colombia e Messico nei loro rispettivi paesi, il Team GB e Paralympics GB nel Regno Unito, l’Orange Africa Cup of Nations 2013 e 2015, l’NCAA Football, la Canadian Football League, la corporate partnership di Heisman Trust/Heisman Trophy e la partnership automobilistica ufficiale a livello globale del City Football Group.
Inoltre, Nissan può vantare ambasciatori dello sport come Andrés Iniesta, Thiago Silva, Yaya Touré e Max Meyer.