Nova Moto di Firenze premiata come Concessionario BMW Motorrad che maggiormente si è distinto nell’orientamento al Cliente.

0
110

BMW Motorrad Italia ha incontrato la Rete dei propri Concessionari il 15 gennaio scorso a Roma in occasione della Dealer Convention annuale.

Durante l’incontro, oltre a condividere la strategia futura, si sono celebrati i risultati conseguiti nel 2019, che sono stati molto positivi non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche dal punto di vista qualitativo.

Infatti, se lato vendite BMW Motorrad in Italia ha per la prima volta superato le 15.600 unità immatricolate, risultati positivi sono stati registrati anche in tema di soddisfazione Clienti, partnership con i propri Concessionari e sostenibilità del business.

A sottolineare l’attenzione di BMW Motorrad verso un approccio a 360° ai processi, che vede gli aspetti qualitativi come un asset irrinunciabile, a partire dal 2019 in occasione della Dealer Convention è stato premiato il Concessionario che maggiormente si è distinto nella cura del Cliente.

Per questa prima edizione, il “Customer Orientation Award 2019” è stato assegnato a “Nova Moto” di Firenze. I titolari e soci, Paolo Biancalani e Marco Giallombardo sono stati chiamati sul palco e premiati da Frederic Stik, Head of Region Europe BMW Motorrad, e Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia.

La classifica è stata stilata da una giuria interna di BMW Motorrad sulla base di un set di parametri quantitativi e qualitativi, quali ad esempio l’analisi dei feedback dei Clienti, il programma di iniziative messe in atto per migliorare il servizio e la fedeltà della propria clientela.

“L’Orientamento al Cliente per BMW Motorrad è un valore irrinunciabile sul quale dobbiamo continuare ad investire – ha affermato Salvatore Nicola Nanni – e il premio, che dal 2019 sarà consegnato ogni anno al Concessionario che si distinguerà per proattività ed innovazione su questo tema, deve essere uno stimolo per tutta la nostra rete di vendita a far sempre meglio”.

BMW Motorrad continua a crescere confermandosi leader di mercato in Italia.

BMW Motorrad ha raggiunto in Italia nel 2019 il miglior risultato di sempre con 15.604 unità immatricolate (+ 13,1% rispetto allo scorso anno). Considerando le moto con cilindrata superiore ai 50cc, BMW Motorrad si conferma leader di mercato per il terzo anno consecutivo, mentre nel mercato moto oltre 500cc BMW Motorrad è leader dal 2010.

La BMW R 1250 GS (e prima la R 1200 GS) dal 2010 resta la motocicletta over 500cc più venduta in Italia.