NUOVA BMW SERIE 7: LUSSO E INNOVAZIONE IN SCENA CON PRECISIONE

0
1916

Sesta generazione dell’ammiraglia BMW che da quasi quattro decenni riscuote successi in tutto il mondo, Serie 7 è precursore del lusso moderno, contemporaneo e innovativo nell’automobile. La nuova BMW Serie 7 rivendica la posizione al vertice del segmento di lusso per dinamica di guida, comfort di viaggio, efficienza e assistenza al guidatore, interni con esclusive offerte di ottimizzazione del benessere. Due varianti di carrozzeria, a passo normale e allungato, nuova e autentica interpretazione del linguaggio formale tipico di BMW, caratteristico equilibrio tra esclusività e dinamismo, elevata precisione dei dettagli, materiali di altissima qualità ed esclusiva qualità di lavorazione. Grazie al pacchetto M Sport, personalizzazione delle proprietà sportive della vettura, a Design Pure Excellence e alla composizione BMW Individual Design sono possibili ulteriori configurazioni di lusso. Qualche perplessità (di questi tempi più che legittima) resta sui consumi dichiarati, pur a fronte dell’applicazione coerente della tecnologia BMW EfficientDynamics, delle migliori proprietà aerodinamiche del segmento di appartenenza, della tecnologia BMW EfficientLightweight, che riduce il peso della vettura fino a 130 chilogrammi rispetto ai modelli precedenti, e dei nuovi motori sei cilindri in linea a benzina e diesel dell’ultima generazione di propulsori del BMW Group, che presentano un ulteriore incremento dell’efficienza con la modernissima tecnologia BMW TwinPower Turbo. Nella gamma entra inoltre la BMW 740e, modello ibrido plug-in con motore a combustione interna e tecnologia BMW eDrive di BMW i, potenza di sistema 240 kW/326 CV, emissioni di CO2 in base alla norma UE 49 g/km.

Il cambio automatico Steptronic a otto marce, dal rendimento interno ottimizzato, garantisce maggiore escursione dei rapporti e strategia di cambiata supportata dal sistema di navigazione. Al volante l’ormai arcinoto tasto di selezione della modalità di guida di serie, dal nuovo design e per la prima volta con la modalità Adaptive, che adatta automaticamente la taratura della vettura allo stile di guida personale e all’andamento della strada.

Nella nuova BMW Serie 7 debutta Executive Drive Pro, sistema supplementare di regolazione dell’assetto: nella guida dinamica in curva, i movimenti di rollio vengono ridotti da barre stabilizzatrici ad azionamento elettromeccanico e le irregolarità del fondo stradale registrate dal sistema vengono considerate nella taratura degli ammortizzatori. I proiettori full-LED sono di serie e, dopo la première mondiale nella BMW i8, la luce laser BMW antiriflesso con BMW Selective Beam e portata raddoppiata da 300 a 600 metri è disponibile per la prima volta come optional.

Negli interni della nuova BMW Serie 7 nuova definizione dell’esperienza lussuosa di guida e di viaggio: abitabilità generosa, ambiente esclusivo e moderno, materiali pregiati, lavorazione di precisione, consolle centrale disegnata ex novo che si estende fino alla zona posteriore. Massimo comfort a bordo, grazie ai sedili comfort a regolazione elettrica ed Executive Lounge; aerazione attiva dei sedili e funzione di massaggio per guidatore e passeggero e Vitality Program disponibile per la zona posteriore, pacchetto di comfort termico con riscaldamento dei sedili e del volante. E non è finita qui. A bordo esclusivo piacere musicale high-end con Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System, tetto panoramico in vetro Sky Lounge con scenografia di luci in sei colori, liberamente selezionabili.

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9