Nuova Opel Corsa GSi: una sigla importante per una vettura importante

0
471
What you see is what you get: The sporty design of the Opel Corsa GSi reflects its fun-to-drive character.

La sigla GSi, sinonimo di qualità, sicurezza e sportività, dopo aver fatto grande Opel Insignia, si appresta a esaltare le caratteristiche prestazionali anche di Opel Corsa trasformandola da auto “normale” a vettura sportiva e virtuosa.

La nuova Opel Corsa GSi, quindi, è una sportiva che diventa una virtuosa grazie al telaio messo specificamente messo a punto sul Nordschleife del Nürburgring. La carrozzeria di Corsa GSi non lascia alcun dubbio: ecco una vera sportiva che lascia di stucco anche nella guida quotidiana.

“Con la nuova Corsa GSi prosegue la lunga tradizione delle nostre GSi. Esisteva già una versione particolarmente sportiva della primissima Corsa, oggi un’auto classica molto ricercata. Grazie al telaio OPC, la nostra ultima sportiva diventerà il nuovo riferimento nel segmento per molti aspetti”, ha dichiarato Peter Küspert, Opel Managing Director Sales e Marketing.

 Fedele al motto “calda, bollente, Corsa GSi” la piccola tre porte si distingue per la nettezza delle linee: elementi caratteristici del design sono le grandi prese d’aria, il cofano scolpito, l’evidente spoiler posteriore e le modanature laterali eseguite con grande precisione. Nella parte anteriore di Opel Corsa GSi spiccano il paraurti sbarazzino con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, oltre ai copri-specchietti retrovisori esterni in carbon look, particolarmente sportivi. I grandi elementi stilistici con le cornici cromate sono collegati visivamente da elementi trasversali neri che attraversano orizzontalmente l’anteriore, e la piega trasversale nera sul cofano rafforza l’impressione di una sportiva incollata alla strada. La vivacità del design caratterizza anche il posteriore. L’evidente spoiler sul bordo del tetto aumenta la deportanza, lo scarico cromato sportivo è inserito nel diffusore posteriore in colore carrozzeria.

Anche l’abitacolo è improntato alla pura sportività. Chi guida una Corsa GSi si accomoda nel sedile performance Recaro a richiesta e poggia le mani sul volante sportivo. Inserisce la marcia con il pomello del cambio rivestito di pelle, poggia il piede sulla pedaliera in alluminio e dà così inizio al divertimento. Opel Corsa GSi è precisione e purezza: il telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici a richiesta, rendono la vettura particolarmente sportiva e maneggevole e garantiscono spazi di frenata ridotti.

Chi viaggia a bordo di Corsa GSi dispone ovviamente di una connettività eccezionale grazie al sistema di infotainment IntelliLink a richiesta che porta a bordo della vettura il mondo degli smartphone Apple iOS e Android grazie a Apple CarPlay e Android Auto.