Nuova T-Roc, aperti gli ordini in Italia

0
610

Dopo oltre un milione di esemplari venduti in appena quattro anni, di cui più di 110.000 in Italia, la Volkswagen T-Roc si rinnova per rafforzare il suo grande successo. Il design esterno del primo crossover compatto Volkswagen è stato rivisto nei dettagli pur rimanendo invariato nel carattere, gli interni presentano una notevole qualità superiore e la dotazione di serie ora è più ricca, grazie a equipaggiamenti e tecnologie evolute. Con l’aggiornamento cambia anche la struttura dell’offerta, ora composta dall’allestimento funzionale Life e da due versioni al vertice della gamma: la tecnologica Style e la sportiva R-Line. La gamma italiana della Nuova T-Roc è proposta a prezzi di listino da 26.600 Euro per la 1.0 TSI Life. Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, la Nuova T-Roc 1.0 TSI nel ricercato allestimento Style è invece disponibile da 229 Euro al mese. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen della Nuova T-Roc è programmato a marzo 2022.

 

Pur non avendo alcun predecessore diretto paragonabile, la T-Roc ha ottenuto sin dal suo debutto una grande popolarità. La combinazione fra carattere progressivo, performance sportiva e solida versatilità si è rivelata una ricetta molto apprezzata dai Clienti. Dal lancio sul mercato a fine 2017, infatti, la Volkswagen ha già venduto oltre un milione di unità di questo modello, di cui più di 110.000 in Italia.

 

Con i suoi particolari di design, i notevoli progressi in ambito di comando e connettività, nonché i sistemi di assistenza di ultima generazione, la Nuova T-Roc porta a un livello superiore i contenuti del crossover compatto Volkswagen. Gli interni sono ora più moderni e presentano maggiore cura e materiali di qualità superiore.

Inoltre, l’equipaggiamento di serie comprende, fra l’altro, fari a LED, strumentazione digitale Digital Cockpit e sistema modulare di infotainment MIB3 predisposto alla navigazione Ready2Discover con App-Connect wireless. Un’inedita struttura degli allestimenti consente ai Clienti di scegliere la Nuova T-Roc più consona alle proprie necessità tra le versioni Life, Style e R-Line. Le principali novità nell’ambito dei sistemi di assistenza sono oltre all’ACC, il Lane Assist e l’assistente al parcheggio Park Assist di serie su tutta la gamma italiana, nonché la possibilità di avere l’IQ.DRIVE Travel Assist con guida parzialmente automatizzata di livello 2.

 

La gamma italiana della Nuova T-Roc

In Italia, la Nuova T-Roc è proposta con una gamma di motori 100% turbo: a benzina, sono disponibili il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.5 TSI 150 CV con gestione attiva dei cilindri ACT, in associazione a un cambio manuale a 6 rapporti o a un automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il Turbodiesel 2.0 TDI SCR è declinato in due potenze, 115 CV con manuale a 6 rapporti e 150 CV con DSG a 7 rapporti. Quest’ultimo motore è disponibile anche con la trazione integrale 4MOTION, in alternativa alla trazione anteriore che caratterizza il resto della gamma.

 

La Nuova T-Roc Life si presenta come una proposta di accesso alla gamma funzionale ma già molto completa. Sono infatti di serie, tra gli altri: cruise control adattivo ACC, integrazione smartphone senza fili App-Connect wireless, cerchi in lega da 16 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit da 8 pollici, fari a LED anteriori con Light Assist e posteriori, Front Assist con frenata di emergenza City, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, assistente al parcheggio Park Assist, sistema infotainment predisposto alla navigazione Ready2Discover e volante multifunzione rivestito in pelle. L’allestimento Style, dal carattere tecnologico, aggiunge tra gli altri: cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico Climatronic con comandi touch, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering e sedili comfort sport in ArtVelours con supporto lombare anteriore. La sportiva R-Line, infine, oltre che per il look specifico si caratterizza per le seguenti dotazioni aggiuntive rispetto alla Life: cerchi in lega da 17 pollici, Digital Cockpit Pro, pedaliera in acciaio spazzolato, sedili comfort sport in tessuto R-Line con supporto lombare anteriore, vetri posteriori oscurati, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con comandi touch. Tutti e tre gli allestimenti possono essere arricchiti con singoli equipaggiamenti o con i convenienti Tech Pack specifici.

 

La gamma italiana della Nuova T-Roc è proposta a prezzi di listino da 26.600 Euro.
Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, la Nuova T-Roc 1.0 TSI 110 CV Style è disponibile da 229 Euro al mese con anticipo di 6.500 Euro
(TAN 4,99%, TAEG 5,99%). L’arrivo della Nuova T-Roc nelle Concessionarie Volkswagen italiane è programmato per marzo 2022.