Nuovo logo Volkswagen R

0
139

Sabato in pista, a scuola coi figli durante la settimana: il marchio sportivo Volkswagen R identifica le varianti ad alte prestazioni della gamma Volkswagen. Sin dal 2002, i modelli R hanno corso nei circuiti di tutto il mondo e, oltre ai loro motori potenti, hanno offerto ai loro proprietari una combinazione ideale di praticità quotidiana ed eleganza. Oltre a quattro generazioni di Golf R, si possono includere la Passat R36, la Touareg R50, la Scirocco R e la Golf R Cabriolet. Accanto alla Golf R in versione due volumi e Variant, ora è disponibile anche la nuova T-Roc R.

La Volkswagen R introduce il suo rinnovamento con la presentazione del suo nuovo logo. Il Direttore della Volkswagen R Jost Capito dichiara: “L’essenza Volkswagen R sta nell’emozione e nel coinvolgimento, e nel futuro continueremo a concentrare i nostri sforzi per arricchire la marca Volkswagen di queste sensazioni. Stiamo assumendo un approccio strategico e operativo per lavorare su prodotti eccezionali e creare esperienze uniche per i nostri Clienti”.

Il nuovo logo R è il simbolo del rinnovamento del marchio sportivo. È più moderno, caratteristico e agile: ridotto ai suoi componenti essenziali, si adatta a vari utilizzi, in particolare quello digitale. Il nuovo logo è stato elaborato al Volkswagen Design Center. La squadra di Klaus Bischoff lo ha sviluppato insieme allo Sviluppo Tecnico e alla Divisione Marketing della Volkswagen R.

Il nuovo logo è caratterizzato da una linea pulita e da uno sviluppo orizzontale contraddistinto da curvature dinamiche. La linea diagonale inferiore, invece, accentua il contrasto, sottolineando la natura moderna e sportiva del marchio. La “R” allungata lascia un’impressione più forte e definisce l’impegno della Volkswagen R verso le prestazioni e la qualità.

Il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff spiega: “La R è l’apice prestazionale della nostra offerta e il logo serve a esprimere sia la sportività, sia il suo lato estetico. Allo stesso tempo, in questa nuova forma guadagna nitidezza e carisma, così come il nuovo logo della marca Volkswagen”.

 

Jost Capito sottolinea: “Il nuovo logo per i modelli R e per gli allestimenti R-Line corrisponde anche al rinnovamento del marchio Volkswagen R. Tutta la nostra squadra sta lavorando intensamente sull’immagine del Marchio e dei prodotti; non vediamo l’ora di continuare a presentare le nostre novità nei prossimi mesi”.

Il simbolo R-Line ridisegnato è stato utilizzato per la prima volta sulla Atlas Cross Sport R-Line, che ha debuttato in anteprima mondiale lo scorso 11 ottobre.