Nuovo Mercedes Benz Citan come micro camper

0
521
Der neue Mercedes-Benz Citan mit Camping-Modulen von SORTIMO Schweiz // The new Mercedes-Benz Citan with camping modules by SORTIMO Schweiz - Disclaimer: Die Fremdeinbauten sind gemäß der länderspezifischen StVo entsprechend zu beachten. Die lokalen Gesetzesanlagen zum Wildcampen wurden beachtet. In diesem Fall handelt es sich um Privatgelände und die Nutzung wurde genehmigt.

La vita del furgone è in piena espansione. Negli ultimi anni Mercedes Benz Vans si è affermata con successo nel mondo dei camper con i suoi veicoli base, e con il nuovo Citan, disponibile su ordinazione già da metà settembre, la Casa di Stoccarda ha posto le basi per ulteriore crescita. Il nuovo Citan consente a Mercedes Benz Vans di sfruttare al meglio le versatili possibilità nel settore delle conversioni di micro-camper. Lo dimostrerà a breve SORTIMO Svizzera al Suisse Caravan Salon di Berna, a partire dal28 ottobre. SORTIMO Svizzera presenta allo stand Mercedes Benz il nuovo Citan con tenda da tetto e box multifunzione dotato di cucina e mobile letto. E ci sono, sul mercato, altre soluzioni di conversione basate sul nuovo Citan, ad esempio da VanEssa Mobilcamping. L’aumento di popolarità dei micro-camper ha una serie di ragioni: sono relativamente più economici in termini di costi; il loro concetto di conversione spesso modulare consente un’installazione e una rimozione flessibili; grazie alle loro dimensioni esterne compatte sono facili da usare; e il loro peso inferiore a 3,5 tonnellate significa che possono essere guidati con una normale patente di guida di categoria B. Con qualità come queste, i micro-camper hanno una base di fan in aumento, soprattutto tra i giovani van lifers.

“Il mercato dei camper è essenziale per Mercedes Benz Vans. Espandiamo continuamente la nostra presenza e lavoriamo a stretto contatto con vari produttori di camper in tutto il mondo. La nuovissima generazione del Citan è un’altra pietra miliare qui. Siamo molto lieti che i nostri clienti possano avere ampia scelta nella conversione di micro-camper anche solo poche settimane dopo la messa in vendita del nuovo Citan”, afferma Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes Benz Vans.

Nuovo Mercedes-Benz Citan
Il nuovo Mercedes Benz Citan è uno sviluppo completamente nuovo. Per quanto riguarda il design, la connettività, le caratteristiche di guida e la sicurezza, il veicolo porta il DNA tipico del marchio con la stella a tre punte; e lo unisce a dimensioni esterne compatte e un concetto di spazio interno progettato in modo intelligente.

SORTIMO e VanEssa Mobilcamping
SORTIMO e VanEssa Mobilcamping trasformano il veicolo quotidiano in un micro-camper e viceversa in pochi semplici passaggi: questo è il principio fondamentale nella scena della vita dei furgoni quando si tratta di piccoli veicoli. Funziona sulla base dei cosiddetti moduli mobili che possono essere installati e rimossi in modo flessibile. Questo concetto viene utilizzato per il nuovo Citan, tra gli altri, da VanEssa Mobilcamping dell’Alta Baviera e dallo specialista svizzero di conversione di veicoli SORTIMO di Berna. Soluzione di conversione da SORTIMO[1]:

  • • Il cosiddetto box multifunzione di SORTIMO Svizzera offre una soluzione due in uno con cucina e letto. È installato nella parte posteriore del nuovo Citan. L’unità della cucina utilizza un sistema di cassetti e le caratteristiche includono un sistema di lavello, fornello a gas rimovibile a due fuochi e un cassetto per gli utensili da cucina. In opzione è disponibile un frigobox che può essere integrato anche nel mobile cucina. Il sistema letto è installato sopra il mobile cucina. In pochi istanti, questo può essere piegato per creare un letto con una superficie di 2020 millimetri per 1510 millimetri. Quando è ripiegato, i sedili posteriori del nuovo Citan possono essere utilizzati senza impedimenti. La scatola multifunzione di SORTIMO Svizzera è disponibile nei colori nero, grigio e rosso/arancione.
  • La tenda da tetto di SORTIMO Svizzera è montata sulle barre del tetto del nuovo Citan. Può essere installato in pochi minuti e, con la sua superficie di 2400 millimetri per 1400 millimetri, offre spazio aggiuntivo per dormire fino a due adulti. La tenda è impermeabile e dispone di un baldacchino sopra l’ingresso. Due finestre dotate di zanzariere garantiscono la circolazione dell’aria e la vista dei grandi spazi aperti. Nel frattempo, l’accesso alla tenda da tetto è consentito dalla scala in alluminio fornita.
  • Inoltre, SORTIMO Svizzera dispone di una gamma di altri accessori ordinabili per il nuovo Citan, tra cui un sistema solare mobile con alimentatore portatile.

Soluzioni di conversione di VanEssa mobilcamping 1:

  • Anche il sistema cucina VanEssa per la parte posteriore del nuovo Citan si basa su un sistema a cassetti e comprende, tra l’altro, un fornello a gas integrato, un sistema di lavello e un frigorifero opzionale. C’è anche abbastanza spazio per stoviglie, pentole e padelle e forniture. Il modulo della cucina pesa circa 60 chilogrammi e può quindi essere installato o rimosso in pochi minuti. Varie opzioni di design, tra cui due finiture in legno, offrono ulteriori opportunità di personalizzazione.

Con il sistema letto VanEssa, la parte posteriore del nuovo Citan può essere trasformata in un comodo letto in pochi semplici passaggi. Il supporto del sistema è fissato in posizione nel bagagliaio e consente di aprire una superficie del letto di 1890 millimetri per 1150 millimetri. Il sistema letto è disponibile singolarmente o in combinazione con il sistema cucina.

 

[1] ll contenuto è stato fornito dal bodybuilder. Mercedes-Benz AG e le sue affiliate non si assumono alcuna responsabilità né rilasciano alcuna garanzia per i contenuti forniti esclusivamente dall’allestitore.