NUOVO PEUGEOT 3008 DALLE DOLOMITI BELLUNESI AL MARE DI JESOLO

0
717

Le Dolomiti bellunesi si prestano come coreografia ideale per uno dei SUV PEUGEOT più amati dagli italiani. Il protagonista di un emblematico viaggio che unisce le Alpi al mare è il Nuovo PEUGEOT 3008 in queste immagini in versione HYBRID4 GT Pack, con le sue valenze concesse dalla propulsione ibrida ricaricabile e perfette per trovarsi a proprio agio su territori agli opposti.

Partenza da Comelico nell’Alto Cadore della provincia di Belluno e tappa finale a Jesolo, in provincia di Venezia, per un viaggio di due ore e mezzo a bordo di un’auto estremamente accogliente ed appagante per i suoi occupanti.



Nuovo 3008 HYBRID è la variante ibrida plug-in del SUV di successo targato PEUGEOT, ed al motore benzina PureTech 1.6 abbina un motore elettrico per la versione da 225 CV, oppure due motori elettrici per quella da 300 CV di queste immagini. Entrambe le versioni beneficiano dei vantaggi che la trazione ibrida plug-in permette, grazie alla presenza della batteria di trazione di grande capacità.

Ad iniziare dalla pre-climatizzazione, con cui l’abitacolo della vettura si presenta con 21° ancor prima di premere il pulsante di accensione. Il modo ideale per intraprendere il viaggio con un esclusivo livello di benessere, che si somma al comfort della modalità ELECTRIC che permette quasi 60 km a zero emissioni.

La carica completa della batteria di trazione richiede meno di 2 ore da wallbox, oppure 7 ore da presa standard di casa, meno del tempo di una notte. La discesa dalle Alpi bellunesi beneficia dell’azione di recupero energia nelle fasi di decelerazione e frenata, permettendo quindi di estendere ulteriormente l’autonomia del SUV ibrido del Leone. La visualizzazione della carica residua riesce ad aggiungere divertimento nella discesa dai tornanti alpini, dove questo effetto è ancora più marcato.

La presenza di tratti innevati non impensierisce la motricità, che su HYBRID4 si avvantaggia della specifica modalità 4WD in grado di sfruttare la presenza di un motore su ogni assale, dando trazione a tutte e quattro le ruote.

Nel contempo, il sistema HADS (Hill Assist Descent Control) consente di gestire in completa sicurezza il veicolo in discesa, su tratti dalla forte pendenza e con limitato grip del fondo stradale.

La selezione delle modalità di guida tramite un pulsante in console permette invece di scegliere quella preferita in funzione del contesto. Con SPORT viene sfruttata la potenza combinata dei motori per il massimo livello prestazionale, ELECTRIC all’opposto punta sul 100% elettrico e le sue valenze, mentre HYBRID lascia la gestione al sistema di bordo e 4WD attiva la trazione integrale.

Il design del PEUGEOT i-COCKPIT® si rivela fondamentale, nel favorire la visualizzazione delle differenti scelte disponibili, mostrando le informazioni di viaggio senza distogliere l’attenzione dalla strada. Un modo efficace per esaltare la guida, in questa appagante trasferta che abbraccia il meglio dei due mondi, proprio come la trazione ibrida plug-in del SUV PEUGEOT 3008 HYBRID4.