Nuovo PEUGEOT 5008 GT: il piacere di viaggiare

0
548

Quali sono le tre caratteristiche che non possono assolutamente mancare su un SUV premium? Comfort, abitabilità e piacere di guida. Che non mancano affatto sulla nuova Peugeot 5008 GT.

La nuova Peugeot 5008 GT declina in modo elegante e moderno i contenuti che un possessore di SUV si aspetta di trovare sulla sua vettura. Tre caratteristiche che un viaggio lungo autostrade e percorsi ricchi di curve come la statale della CISA non può che mettere in risalto. Chilometri su chilometri che scivolano sotto le ruote della 5008 GT in scioltezza, quasi senza fartene accorgere.

Merito anche dei sedili anteriori con funzione massaggio o dell’impianto audio realizzato da Focal che concorrono a rendere piacevole la vita a bordo del SUV del Leone, in grado di ospitare fino a 7 persone. Sono tanti i posti disponibili nell’abitacolo, grazie alla possibilità di avere la terza fila di sedili, oltretutto a scomparsa nel bagagliaio.

Come non parlare, poi, dei tanti dispositivi di aiuto alla guida che avvisano e intervengono quando il guidatore cambia involontariamente di corsia oppure non mantiene la distanza di sicurezza? Il tutto unito al piacere di guida assicurato da un assetto che ben asseconda le prestazioni del motore Diesel BlueHDi 2 litri da 180CV abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti. Un motore riservato alla ricca e sportiva versione GT, pensata per chi non vuole rinunciare ad un comportamento stradale gratificante, anche quando è in viaggio con tutta la famiglia.