Opel apre le prevendite di KARL:l modello d’ingresso della gamma proposto a soli 9.900 euro

0
2049

E’ possibile ordinare in prevendita KARL, l’accattivante entry level by Opel che farà il suo ingresso ufficiale nelle concessionarie a partire dalla prossima estate.

Sarà possibile configurare la propria KARL, disponibile nei tre allestimenti: KARL, N-JOY e COSMO sul sito ufficiale Opel (www.opel.it).

Un’anteprima, dunque, per i potenziali acquirenti che – sin dal suo debutto mondiale in occasione dell’85° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra – hanno iniziato il count down per mettersi al volante della versatile compatta dal look urbano che coniuga stile e contenuti, semplificando la vita di tutti i giorni.

La nuova citycar, proposta a 9.900 € (prezzo chiavi in mano in Italia, esclusa IPT), vanta infatti una dotazione di serie senza eguali in questa classe di appartenenza: oltre a sistemi standard come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS e l’Hill start Assist, che agevola le partenze in salita frenando l’auto momentaneamente quando si lascia la frizione, la piccola – ma spaziosa – 5 porte può essere dotata della funzione Lane Departure Warning, dispositivo di sicurezza che allerta il conducente in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata. E ancora: fari fendinebbia, cornering light integrata, per manovre di svolta ancora più sicure, e city mode, che rende più leggero il volante in città alla pressione di un pulsante.

Lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, con un vano di carico di ben 940 litri, KARL può ospitare comodamente fino a 5 persone grazie ai suoi interni – pratici, attenti ai dettagli e dal design vivace – espressamente focalizzati sulle esigenze del guidatore e dei passeggeri.

La nuova arrivata è proposta in 10 colori ed un unico ultra-moderno motore 3 cilindri: il 1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV – il prodotto più avanzato della tecnologia Opel in fatto di propulsori, – interamente realizzato in alluminio -, estremamente fluido ed efficiente con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km e un consumo di benzina di soli 4,3 litri per 100 chilometri.