Opel Manta GSe ElektroMOD riceve l’Internationale Deutsche PR-Preis 2022

0
426
Opel Manta GSe ElektroMOD

L’Internationale Deutsche PR-Preis nella categoria “Marketing-Comunicazione” va ad Opel. La giuria del DPRG (Deutsche Public Relations Gesellschaft) premia progetto e presentazione di un’automobile unica creata a Rüsselsheim: la Opel Manta GSe ElektroMOD unisce il meglio del meglio, l’estetica classica di un’icona di stile e le tecnologie più moderne per un uso sostenibile. Opel Manta in versione GSe ElektroMOD è a prova di futuro: elettrica, a zero emissioni e allo stesso tempo emozionante.

Così la giuria ha motivato la propria decisione nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta ieri sera ad Hannover: “Realizzata sulla base della leggendaria Opel Manta A, la versione elettrica a batteria ElektroMOD unisce tradizione e modernità. Il – attenzione al gioco di parole – mantra della Opel Manta: ‘Indietro nel futuro’. Il risultato: un feedback travolgente sui media e sui social media di tutto il mondo”.

Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel, si rallegra per l’ambito riconoscimento: “Con la Opel Manta GSe ElektroMOD gettiamo un ponte tra la grandissima tradizione Opel e un futuro sostenibile. Un’idea che entusiasma, come è accaduto anche alla giuria dell’Internationale Deutsche PR-Preis. In Europa, Opel sarà una marca puramente elettrica già nel 2028 e a metà del decennio presenterà una nuovissima Opel Manta”.

“La giuria ha riconosciuto quanto amore e divertimento sono finiti nel nostro progetto. La Opel Manta GSe ElektroMOD è un esempio riuscito di collaborazione tra le varie funzioni di Opel, in questo caso specifico tra Design, Marketing e PR. In Opel siamo molto orgogliosi della nostra leggendaria Opel Manta, della ElektroMOD e lo siamo già anche della prossima Opel Manta, totalmente elettrica”, aggiunge Harald Hamprecht, responsabile comunicazione Opel.

La Opel Manta GSe ElektroMOD ha già ricevuto numerosi riconoscimenti. Alla fine dello scorso anno, questo nuovo classico è stato premiato come “Best concept Car of the Year” in Francia e in Spagna. All’inizio del 2022 la Opel Manta ha ricevuto il Grand Prix du Festival. La giuria, composta da dodici esperti provenienti da settori come sport automobilistico, architettura, moda, design, cultura e media, ha premiato la Opel Manta GSe a gennaio in quanto “riuscita reinterpretazione di un modello storico”.