PARTE IN ITALIA «MY AMI SUPERFAN», UN PROGRAMMA ORIGINALE, FACILE E VANTAGGIOSO PER I CLIENTI DI CITROËN AMI – 100% ELECTRIC

0
364

Citroën Ami-100% ëlectric è una soluzione di mobilità unica, il cui intero ecosistema è stato progettato in modo originale. Al di là dell’oggetto stesso, l’intero ecosistema di Ami è stato disegnato in modo differente, sia in termini di percorso cliente interamente digitale che per quanto riguarda le modalità di prova e di distribuzione. Fedele a questa filosofia, Citroën innova ancora una volta per andare incontro ai suoi futuri clienti e propone loro un nuovo modo di scoprire Ami-100% ëlectric, basato sull’esperienza di chi possiede già questo divertente veicolo e lo usa quotidianamente.  

 

UN NUOVO MODO DI SCOPRIRE CITROËN AMI-100% ËLECTRIC

Oggetto di mobilità anticonformista e unico, Citroën Ami-100% ëlectric è innovativa anche nel suo percorso cliente, un ecosistema 100% digitale (https://www.citroen.it/ami )  che permette ai Clienti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, di scoprire, configurare e acquistare la propria Citroën Ami -100% ëlectric.

A partire da marzo, in Italia, Citroën introduce un nuovo modo per scoprire Ami-100% ëlectric, basato sulla testimonianza diretta e concreta fornita da quei clienti che già usano Ami quotidianamente e che vivono vicino alla persona interessata. Si tratta del programma «My Ami Superfan», nato in seguito alle segnalazioni fornite da alcuni clienti che non riuscivano a provare facilmente il veicolo in talune zone e da altri clienti potenzialmente interessati ad acquistare Citroën Ami-100% ëlectric e che volevano contattare i proprietari di Ami per condividere la loro esperienza di utilizzo. Il programma «My Ami Superfan» si basa sulla constatazione molto semplice che le persone esprimono spesso il bisogno di essere rassicurati prima di fare un acquisto. Trovano questa rassicurazione in una persona di fiducia, nelle opinioni espresse online o anche in un confronto diretto con chi utilizza quotidianamente un prodotto per cui ne conosce tutti gli aspetti e può rassicurarli nella loro scelta, condividendo la propria esperienza.

È su quest’ultimo punto che Citroën ha saputo innovare creando un nuovo canale di distribuzione, sviluppato appositamente ed unicamente per Citroën Ami-100% ëlectric, per dare l’opportunità ad alcuni dei suoi clienti «innamorati» della loro Ami di diventare Ambassador, di raccontare la propria esperienza con Citroën Ami-100% ëlectric, mostrare e far provare il proprio veicolo a chi è interessato e vuole saperne di più. Chi diventa Ambassador Citroën AMI potrà ricevere numerosi vantaggi di carattere economico, sulla base dei test drive che riuscirà a realizzare oppure delle vendite successivamente concluse.

Questo nuovo canale di distribuzione, sviluppato, riflette la volontà della Marca di aumentare il numero di punti di contatto per facilitare la conoscenza ed il test drive del veicolo.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia: «Il programma My Ami Superfan è perfettamente in linea con la nostra firma di Marca “Inspired By You” poiché riflette l’approccio con cui Citroën si adegua costantemente ai nuovi stili di vita e di consumo, per essere sempre più vicina alle esigenze dei suoi clienti. Si tratta infatti di un progetto pensato per le persone, per offrire loro l’opportunità di condividere in maniera diretta la propria esperienza con Citroën Ami-100% ëlectric ed aumentare così il numero dei punti di contatto per facilitare la conoscenza ed il test drive di questo nostro oggetto di mobilità, sempre più apprezzato e richiesto dal pubblico italiano».

 

IL PERCORSO DI INCONTRO

Per diventare Ambassador bisogna essere innanzitutto proprietari di Citroën Ami-100% ëlectric e voler condividere la propria esperienza di guida con tutte quelle persone interessate a conoscere meglio Ami prima di acquistarla e che sono desiderose di scambiare idee o informazioni direttamente con un Ambassador, in modo amichevole e trasparente.

Per diventare Ambassador, bisogna registrarsi nell’apposito formulario e sottoporre la propria candidatura nella piattaforma dedicata: Diventare Ambassador.

Ogni Ambassador verrà premiato con dei buoni regalo spendibili su un’apposita piattaforma  per ogni vendita e test drive che aiuterà a realizzare.

I consumatori potranno entrare in contatto con gli Ambassador tramite una pagina web basata sulla geolocalizzazione, in modo che il potenziale cliente possa contattare l’Ambassador più vicino a casa sua. Tutto quello che devono fare è fissare un appuntamento (online oppure fisico) con l’Ambassador per scoprire Citroën Ami-100% ëlectric. A seguire, potranno poi ordinarla online, diventare così nuovi Clienti e, a loro volta, potenziali nuovi Ambassador!

Per lo sviluppo del programma «My Ami Superfan», Citroën ha fatto appello all’esperienza della start-up Demooz, specializzata in test drive prima dell’acquisto.

 

“MY AMI SUPERFAN”: COME DIVENTARE AMBASSADOR

Chi desidera aderire al programma “My Ami Superfan” e diventare Ambassador innanzitutto deve soddisfare il prerequisito di essere un privato, proprietario di una Citroën Ami-100% ëlectric; deve essere disponibile a presentare la propria Citroën Ami-100% ëlectric e spiegarne le caratteristiche e a pubblicare il proprio ruolo di Ambassador sui suoi profili Social, per farsi conoscere da tutti coloro che possono essere interessati all’acquisto, ai quali potrà fornire il proprio supporto con informazioni, approfondimenti o chiarimenti.

Per ogni test drive effettuato o per ogni vendita conclusa potrà ottenere dei buoni di acquisto, di valore variabile, da utilizzare per personalizzare la propria Citroën Ami-100% ëlectric.

Il numero di iscrizioni è limitato ed è necessario attendere la conferma scritta, che include le informazioni di dettaglio per diventare Ambassador, un’operazione semplice che si può fare direttamente online, utilizzando questo link: Diventare Ambassador

 

“MY AMI SUPERFAN”: COME SCOPRIRE CITROËN AMI-100% ËLECTRIC CON UN AMBASSADOR 

Chi desidera contattare un Ambassador per scoprire Citroën Ami-100% ëlectric prima di comprarla può farlo direttamente on line, accedendo ad una piattaforma dedicata, utilizzando il link: Scoprire Ami con un Ambassador  

L’utente può scegliere se avere una dimostrazione solamente a distanza, attraverso un video oppure se fissare un appuntamento fisico.  Basterà inserire la propria città di appartenenza per trovare l’Ambassador più vicino! 

Gli Ambassador «My Ami Superfan» sono in grado di proporre un test drive della loro Citroën Ami-100% ëlectric a tutti coloro che vogliono acquistarla ma prima desiderano vederla, scoprirne i dettagli del design esterno e interno, sedersi a bordo per apprezzare la sensazione di spazio nonostante le dimensioni esterne così compatte, e provare la sconcertante facilità di guida che si sperimenta solo quando si è al volante. Tra i vantaggi di questo test, vi è sicuramente la possibilità per il potenziale cliente di fare tutte le domande necessarie sul funzionamento del veicolo direttamente ad un utente reale, il quale potrà condividere tutta la sua esperienza con la propria Citroën Ami-100% ëlectric.

Oltre a facilitare ai nuovi Clienti il processo di conoscenza e poi di acquisto di Citroën Ami-100% ëlectric, gli Ambassador «My Ami Superfan» diventano una rete di preziose informazioni per Citroën sulle sensazioni e sui commenti delle persone che provano per la prima volta questo straordinario oggetto di mobilità.